Home > Contributi
blixa a genova
30/06/2004 16:25, [81.208.74.180]
ebbene blixa proprio a due passi da casa mia!!! quando è salito sul palco nessuno di noi sapeva cosa l'aspettava.... (lettura di poesie?), ma è bastato poco per capirlo.
blixa crea veri e propri universi usando solo le sue corde vocali e ci trascina con sè sballottandoci tra buchi neri e supernove, spingendoci sulle scie di meteore ad ascoltare il suono dei raggi gamma! blixa è Dio sceso sul palco a "mostrarci vocalmente" come si manipola il DNA per creare angeli o "ascoltare" la distanza dei pianeti! che sia il più grande lo ha dimostrato ancora una volta.
sabato 20/03/2004

Post romantic empire festival I Concerto Sieben + Howthorn + Backworld + Larsen + Nosfera + Fire at Work + Mr Greeks + Anticracy @ Horus club (Roma)

from byron to bowie.
celebrazione del romanticismo nella cultura contemporanea

Dopo il successo dell’evento di presentazione del progetto lo scorso dicembre, nelle sale del Supperclub di Roma, Sabato 20 Marzo l’impero postromantico torna nella capitale con il POST ROMANTIC EMPIRE FESTIVAL I, all’Horus Club di Piazza Sempione.
Il motto del PRE FEST I è “To let the warm love in!”, l’ultimo verso dell’ “Ode a Psiche” del poeta John Keats, cui il festival è dedicato.

Post Romantic Empire è un progetto internazionale patrocinato dal Comune di Roma e dalla Provincia di Roma che ha l’obiettivo di definire e promuovere le influenze del romanticismo sui linguaggi espressivi del nostro tempo, dalla letteratura alla musica, dal cinema alla fotografia, dalla pubblicità alla moda.

Sono molti gli elementi dei linguaggi espressivi del novecento che sono innegabilmente riconducibili ad una matrice estetica di tipo romantico, dagli sviluppi immersivi del cinema, alla diffusione delle estetiche orrorifiche, dalla moda, alla pubblicità, dal design alle estetiche del consumo, dalla nascita della figura dell'autore alle dinamiche dello star system. In questo quadro la musica, e in particolare la forma canzone, gioca un ruolo fondamentale: avendo preso il posto della poesia nel sistema mediale del novecento, la musica può essere considerata come l’erede diretta della sensibilità romantica. Per questo l’impero postromantico è prima di tutto un impero di musicisti. Da Tom Waits a Nick Cave, da Johnny Cash ai Soft Cell, dal punk rock come moderno sturm und drang alla musica elettronica, PRE è una ricerca costante sulle forme contemporanee della declinazione del sentimento. È music in e-motion.

Il FESTIVAL durerà oltre dodici ore e sarà articolato in due parti: la prima dedicata all’ambient e al neofolk mentre la seconda alla musica elettronica con diversi live set di artisti della Rephlex Records, la storica etichetta inglese fondata da Richard D James (aka Aphex Twin) e Grant Wilson (aka Mad Dog Wallace). La dodici ore vedrà alternarsi artisti molto diversi tra loro: Drexciyan Dj Stingray (Drexciya), da Detroit, per la prima volta a Roma, EDMX-DMX Krew (Londra), Ceephax Acid Crew, Lory D, Claudio Fabrianesi, Matt Howden e Tony Wakeford dei Sol Invictus (prima apparizione romana per il loro nuovo progetto Howthorn), Backworld, Sieben e molti altri. L’obiettivo è rappresentare le due opposte ispirazioni del sentite romantico, melanconia e impeto passionale, sonorità oscure e marziali e hardcore techno.

Maestra di cerimonie sarà La Musa, una modella che indosserà un abito di Trend Les Copains disegnato dallo stilista Antonio Marras. La Musa reciterà l’“Ode a Psiche” di John Keats e introdurrà di volta in volta i musicisti che si alterneranno nel corso della dodici ore.

L’allestimento video del PRE FEST I sarà curato da Sigth Problem Video (sigla che in questa occasione rappresenta un collettivo di artisti), vj resident del Post Romantic Empire. SPV è un progetto alternativo nato all'interno della Ddg crew, gruppo di vj che lavora da anni con i migliori club capitolini. Un background analogico ed una passione per le immagini girate sono la matrice comune di un immaginario visivo promotore di un'inversione di tendenza delle arti visuali sempre più protese allo studio ed all’applicazione della grafica nel video. Il risultato è una commistione frammentata di vecchi Super 8, citazioni tratte da materiale filmico che spazia da Betty Page alle produzioni del regista tedesco Jorge Buttgereit e immagini girate realizzate dal gruppo appositamente per PRE FEST I.

PRE FEST I è parte del POST-MUSIC DAY un’iniziativa più ampia, in collaborazione con Old Europa Cafè (www.oldeuropacafe.com), organizzazione di promozione che si occupa di musica d’avanguardia e post-industriale. POST-MUSIC DAY è una giornata nazionale dedicata alla musica alternativa che comprende quest’anno il POST ROMANTIC EMPIRE FESTIVAL I a Roma ed il Terzo Congresso Post-Industriale a Pordenone.

Per informazioni sulla serata chiamare al 333.6327467, 328.0388313 o www.postromantic.com.

Info Prevendita:
Horus Club, Corso Sempione 21, tel. 06 86801410 – Orario: 11.00/20.00
Transmission, Via dei Salentini 27 RM, tel. 06 44704370 – Orario: 10.00/20.00

- line up -

h. 16.30 apertura + Paola Ambrosi legge John Keats + Nikita dj set

h. 17.00 Fire at Work + Mr Greeks + Anticracy - industrial-ambient from Rome (Scene Missing) www.longtermdamage.net

h. 18.00 Noosfera - live digital set - experimental dark-electro from Rome (Misty Circle). www.cesaremarilungo.com

h. 18.45 Larsen - live acoustic set - post-rock from Turin (Neurot) http://www.larsen.to.it

h. 19.30 Backworld - live acoustic set - neofolk from New York and Glasgow (World Serpent) http://www.backworld.com

h. 20.15 Howthorn - live acoustic set - medieval folk from London featuring Tony Wakeford of Sol Invictus and Matt Howden (Tursa) www.tursa.com

h. 21.00 Sieben - live electronic-acoustic set - experimental folk from Sheffield (Trisol) http://www.matthowden.com

h. 21.45 Claudio Fabrianesi dj set - experimental techno from Rome (Citymob)

h. 23.00 EDMX - DMX KREW (rephlex rec) live set
Lory D (SNS_rephlex rec) live set
Gescom Djs (skam rec) live set
Ceephax acid crew (breaking_rephlex rec) live set
http://www.rephlex.com
http://www.dmxkrew.dircon.co.uk
.

http://www.postromantic.com
Evento inserito il 21/07/2004
play - 2 apr. 2004
22/03/2004 17:10, [212.141.100.168]
Nello storico quartiere di s. lorenzo, a pochi passi dall'università, il coetus club, in collaborazione con bibbo dance, è lieto di ospitare Play - (the hottest sounds of now). L'elettronica dance alternativa piu' calda del momento, con le selezioni di dj Meesk direttamente da altroverso (radio onda rossa). Dal 2 aprile, ogni venerdi notte, l'appuntamento "altro" della stagione è con altroverso, al coetus club in via dei volsci 126 (Roma) dalle ore 24:30.
Orario di apertura del locale ore 23:00 con concerto live pop-rock, ingresso con tessera 3 euro.
16/07/2004 16:04, Marcella [213.140.22.76]
Bello sto gruppo
Da un comunicato stampa
14/04/2004 10:47, [81.174.4.217]
PIXEL nasce a Napoli nel Gennaio 2001. Ne fanno parte Riccardo Sabetti (voce, chitarre, synth ed elettronica) ed Alessio Sica (batteria, grooveloop, v-drum). Il loro sound è un ibrido tra il rock, il punk, l'industrial e l'elettronica "new romantic"... Suoni distorti e taglienti che inseguono melodie, voci urlate che si alternano a linee vocali accattivanti...
Un mix tra i Depeche Mode e Bowie passando per i Nine Inch Nails.

Dal 2001 ad oggi il gruppo ha all'attivo due demo autoprodotte, centinaia di concerti in giro per l'Italia (molti come supporter di gruppi quali 24 Grana, Linea 77, Statuto, Verdena) e un EP di quattro brani prodotto dalla label romana Overlook Italia, di cui l'uscita è prevista per la prima settimana di Aprile, il tutto accompagnato da un singolo promozionale per tutte le emittenti radio nazionali e un videoclip per i maggiori network televisivi.

Per Settembre 2004 è prevista l'uscita di un disco di dodici tracce sempre per la Overlook Italia.
sabato 17/07/2004

Living dead party III: Dawn of the dead @ 4Fun (Bellaria, RN)

Uscite dalla bara, affilate zanne e artigli, lucidate il vostro coltello...
e tirate fuori i costumi da bagno!

Sabato 17 Luglio 2004,
dal calare delle tenebre all'alba (e oltre...)
una notte di brivido e terrore

Gothic punk on the beach
sul lungomare di Bellaria (Rimini)...
2 Dancefloor, 5 DJ:

Dj Eric
Gothic rock, punk, gothabilly
Dj Madlen
Dark wave, gothic, industrial
Dj Cabiria
Post punk, batcave, new wave
Dj Shaitan
Dark electronics, industrial
Dj Frederic
Electro clash, E.B.M.

Spiaggia propria
Ingresso gratuito

Saranno inoltre presenti stand di abbigliamento e accessori curati da Lopposto e Legacy of vampire.

La serata continuerà ininterrottamente fino alle 8 di mattina, e se le condizioni psico-fisiche dei DJ lo permetteranno anche oltre tale orario (un after-hour gotico!).
http://party.goth.it
Evento inserito il 15/07/2004
Orario
11/07/2004 22:17, [81.174.3.158]
Le "danze" inizieranno alle 24:00 circa, questo pero' non vieta di venire prima, anzi! Sicuramente già in prima serata inizieremo a proporre musica di sottofondo e diverse chicche che magari per questioni di "ballabilità" non possono essere proposte dopo la mezzanotte.
Già nel tardo pomeriggio comunque inizierà ad esserci qualcuno (diverse persone verranno da lontano e per questioni di treni oppure per "prendersela comoda" arriveranno presto).

So anche che alcuni stanno organizzando delle cene pre-serata (in alcuni forum di altri siti dell'ambiente se ne sta parlando).

Comunque per maggiori dettagli su tutte queste informazioni visita la pagina relativa del sito dedicato www.goth.it/info.html
ora
10/07/2004 21:29, Fabio [194.183.82.166]
A che ora è consigliabile essere alla festa?alle 22?o è meglio essere li piu tardi?Ache ora per avere un0ideA?
21/06/2004 18:30, Stefano [82.50.106.130]
x eric: fatta pubblicità al concerto dei cruxshadows!! :)
...
13/06/2004 19:38, Stefano [82.50.95.72]
Impossibile mancare!!! :devil:
da sabato 04/10/2003 a sabato 10/07/2004
ogni sabato

Gothic night @ Jungle (Roma)

La serata del sabato al Jungle Club di Roma, dedicata alla musica dark, goth, post punk, wave, industrial, raduna e riunisce la corrente dark della capitale.

La Gothic Night è organizzata e curata da DJ Diego (Note), creatore dal 1990 ad oggi di questo genere di serate, svolgendone più di 1000 in 20 diversi locali.

Sala 1: Goth, Ebm, Post-Punk, Punk,Noise DJ's: Diego,Alessio,Blade
Sala 2: Dark, Goth, Post Punk, Ebm, New wave,Gothic Metal DJ Vincent

INGRESSO GRATUITO FINO ALLE 23.00 !
Evento inserito il 23/06/2004 (rate:3.84)
vamos a roma
14/07/2004 11:22, [213.37.236.30]
hola, somos una pareja de goticos qw nos vasmos tres dias a roma y me gustaria que no dijeras q tal esta la sala y si hay mas sitios oscuros donde ir, nuestros grupos preferidos son : Oomh! ;rammstein ;marilyn manson ;paradise lost ;heroes del silencio ;in extremo....
INCU3ATION live
29/06/2004 08:50, [81.208.60.198]
Sabato 3 Luglio 2004 Doppio Live @ Jungle Club Roma

Tribute band dei Joy Division


Visitate il sito degli INCU3ATION: http://incubationband.altervista.org/
CYBERTRON live
27/06/2004 19:18, [213.156.52.119]
SABATO 3 LUGLIO 2004

DOPPIO LIVE

"INCUBATION" (cover Joy Division)

"CYBERTRON" (Ebm) http://www.cyber-punk.it/cybertron

a seguire

GOTHIC NIGHT

DJ'S DIEGO,ALESSIO,BLADE,VINCENT

INGRESSO GRATUITO FINO ALLE 23.00 !
sabato 17/07/2004

Summer of rock Concerto In my rosary + Ordeal by fire + Lia fail + Silicon riot @ Sonar (Colle val d'elsa, SI)

a seguire:
Sala 1 (OPENHALL): Rockoteca con FactAndrè + Ferrix
Sala 2 (OPENHELL): Metal Millennium con Dadex Dj + Lord of Darkness
Sala 3 (BATCAVE): Dark, Gothic, EBM con LadyDar + Ahndy

Ingresso 5€ con prima consumazione inclusa
Evento inserito il 20/06/2004 (rate:0.43)
In My Rosary in Autunno
13/07/2004 10:23, Glen [80.180.17.143]
Non riusciro' a venire al concerto, ma ho sentito dire che gli In My Rosary faranno anche un tour Italiano in autunno o in Inverno.
Conferme?
E la musica?
12/07/2004 10:11, NT [82.48.113.215]
Si, ma che musica fate? Elencate qualche nome, dateci un'idea... Stuzzicate il palato grazie!
Risposta a #2414
12/07/2004 18:24, [81.174.3.158]
Il cuore di goth.it è nella musica gothic "old school", batcave, post-punk e death rock, ma avendo a disposizione 2 piste e 5 DJ diversi abbiamo intenzione di accontentare gusti anche molto diversi da questi, proponendo anche musica elettronica, EBM, harsh electro, industrial e new wave.

L'idea è che nell'arco della notte le 2 piste cercheranno di proporre alternativamente suoni "gothic rock" e suoni "elettronici", in modo che in linea generica ci sarà spesso almeno una delle 2 piste che si avvicina al proprio gusto, o almeno ci proviamo!

Come segnato in home i generi principali saranno i seguenti:

Dj Eric: Gothic rock, punk, gothabilly
Dj Madlen: Dark wave, gothic, industrial
Dj Cabiria: Post punk, batcave, new wave
Dj Shaitan: Dark electronics, industrial
Dj Frederic: Electro clash, E.B.M.

Per avere un'idea + concreta puoi guardare le scalette di alcuni dei DJ delle passate edizioni: potrai trovare le selezioni dell'anno scorso di Eric, Cabiria e Shaitan.
I link sono questi:
Living dead party I
Living dead party II

Se poi vuoi sapere se tratteremo qualche artista o genere particolare... chiedi pure qui!
|<<...429430431432433434435436437438439...>>|
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):