Home > Contributi
giovedi 16/12/2004

PREcordings' night Concerto Gullinkambi + Sieben + HaWthorn @ Antidox (Torino)

primo di una serie di happening (in europa così come oltreoceano) che vedranno la nuova etichetta di musiche "non allineate" PREcordings protagonista
www.precordings.com

SIEBEN
www.matthowden.com
è il progetto solista del violinista Matt Howden (bio+pic in allegato) altrimenti noto per le sue collaborazioni e produzioni a fianco di Sol invictus, Larsen, Walkabouts , Raindogs "canzoni" romantiche ed evocative che prendono vita sul palco nell'intricarsi dei loops del violino sui quali Matt adagia la sua voce ed il suo archetto

HAWTHORN
www.tursa.com
ovvero Matt Howden +Tony Wakeford i due già assieme nelle schiere dello storico act dark -folk Sol Invictus continuano la loro collaborazione come Hawthorn e presentano a torino i loro più recenti lavori "Writ in Water" e " The Murky Brine" " !!! DATA UNICA ITALIANA !!! "

GULLINKAMBI
www.gullinkambi.com
Gullinkambi è un' evocazione della mitologia nordica che si manifesta attraverso introspettivi paesaggi ambientali e spirali sonore tra l'oscuro, il sublime ed il melanconico:
Gullinkambi è il progetto solista di Paul Beauchamp, membro fondatore della band di noise tribale/rituale Sikhara e del colletivo internazionale di musicisti Radon nonchè dello studio O.F.F. di Torino. Paul Beauchamp ha speso molti anni suonando in giro per il mondo e collaborando con artisti quali Nobody Scott (Psychic TV), Steve Mackay (The Stooges), Kamilsky (The Residents + Lydia Lunch Band)
ed il grande monaco del tempio di Zenjouki, a Kobe, in Giappone.
La sua più recente collaborazione è il progetto Blind Cave Salamander (con Julia Kent e Marco "DsorDNE" Milanesio) al fianco di Fabrizio Modonese Palumbo dei Larsen e ( r )


Inizio h.22:00
Ingresso: 12€
http://www.deathtripper.com/urgh.htm
Evento inserito il 09/11/2004 (rate:1.15)
ulteriore cambiamento della data in oggetto
09/11/2004 01:30, [62.211.155.34]
chiediamo scusa , ma il concerto di Sieben+ Hawthorn+ Gullinkambi all'antidox di torino si terrà ora il 16/12 e non il 13

questa è la data definitiva per l'evento in oggetto

grazie

www.deathtripper.com/urgh.htm
Gullinkambi + Sieben + HaWthorn
27/09/2004 21:59, [62.211.17.205]
grazie per avere pubblicato una delle date da me organizzata
colgo l'occasione per notificarvi che il concerto in oggetto è stato spostato al 13/12 all'Antidox
(sempre a Torino)
inoltre per quel che riguarda i siti di riferimento dei singoli artisti questi sono quelli ufficiali
Gullinkambi: www.gullinkambi.com
Sieben: www.matthowden.com
HaWthorn: www.matthowden.com

grazie
Fabrizio Modonese Palumbo
www.deathtripper.com
sabato 20/11/2004

Goth save the queen @ Shock (Torino)

resident djs Max'el & Jorge + guest
Evento inserito il 09/11/2004 (rate:1.24)
nuova venue per nnw
09/11/2004 01:27, [62.211.155.34]
la location per il concerto di neither neither world a torino sabato 20 novembere è cambiata

il concerto non si terrà più allo Shock Club ma bensì nella nuova sede del Cafè Liber, in c.so vercelli 2 (angolo lunga dora napoli)

prego di prenderne nota

grazie
tessera arci?
14/10/2004 15:55, [128.214.205.6]
salve,
io vivo in finlandia e verrei giu' a Torino per una settimana. Vorrei venire a vedere i Neither/neither World allo Shock, e ho letto che ci vuole la tessera Arci x entrare.
devo farmela pure se sono residente all'estero?
o quando ci sono i concerti il discorso tessera non vale?

fatemi sapere

renato
Ops
05/11/2004 11:48, [81.174.5.108]
Ehm... hai ragione, grazie della segnalazione.
Provvedo subito a sistemare l'URL.
URL errato
08/10/2004 10:17, [212.210.159.227]
Vi segnalo che al momento l'URL che avete indicato è sbagliato... non è oltretomba, ma oltreombra... :grin:
sabato 13/11/2004
EVENTO ANNULLATO

Concerto Grendel @ TBA (Torino)

Evento inserito il 04/11/2004 (rate:5.87)
12/10/2004 17:31, Luca [81.122.79.179]
La data è cancellata.
da venerdi 22/10/2004 a venerdi 12/11/2004
ogni venerdi

The night of lilith @ Klyk club (Firenze)

Finalmente nel cuore di Firenze, un appuntamento settimanale imperdibile per gli amanti della "meta' oscura " della musica..in una location completamente nuova e all'altezza della migliore tradizione del clubbing anni 80 fiorentino,una serata all'insegna delle migliori sonorita' " oscure " del passato e del presente,per un pubblico esigente,consapevole e voglioso di divertirsi con intelligenza .Vi aspettiamo
(Dj Hanzel)

Una presentazione Klyk/excloser/infektion.org

Venerdi 22 ottobre: official opening

dalle 22 p.m fino a tarda notte

AVANTGARDE,BATCAVE,DARKWAVE,GOTH sounds,NEW WAVE,POSTPUNK,PUNK 77,'80s,..
+
ELECTRONIC BODY MUSIC,ELECTROPUNK,INDUSTRIAL,MINIMAL,etc..

sounds manipulated by infektion.org djs:
DJ HANZEL VS EMOTIONAL VIOLENCE

Per informazioni e proposte di collaborazioneper dj sets,eventi artistici e culturali in genere inviate una e-mail o chiamate la info-line

infoline: 3404149373(Andrea)

L'evento e' in collaborazione con ATMOSFEAR (oscure vibrazioni musicali)
WWW.ATMOSFEAR.IT

Evento inserito il 20/10/2004 (rate:1.40)
Non male
03/11/2004 23:39, hex [82.51.56.105]
Ci sono stato venerdì scorso, ci ho messo un po' a trovarlo perchè poi in realtà non è così dietro piazza del dumo... Vi consiglio di stamparvi una cartina per arrivarci. Il posto non è male anche se non troppo grande, il dj vi assicura un'ottima musica. Se volete ballare non andateci troppo presto che almeno la volta scorsa fino a circa le 1.30 stavano tutti fermi (dopo finalmente si è smossa la situazione).
Al limite consiglio prima una bevuta al Closer, locale vicino in via Ghibellina e poi Klyk.
Nel complesso è un ottima alternativa per il venerdì, perlomeno per chi sta in zona firenze e dintorni :)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
21/09/2004 13:42, [151.37.66.232]
noooooooooo... quel fine settimana sono a londra.. non lo potete spostare almeno al 15.11????? ^-^
Sarebbe la terza volta che vedo i DV, sono anche andata a Vienna all'Hauruck Festival....

... buuuuuuuuuuahhhhhhhhhhh cattivi!! SPOSTATELO!!! :vampire:
Un Giorno Memorabile
29/10/2004 20:47, [82.52.55.128]
Dopo una snervante attesa, alle 8.3o passate vediamo salire sul palco Tony e Jani...scena mozzafiato!!
Le migliori interpretrazioni che hanno coinvolto tutto il pubblico sono sicuramente Replica, 8th commandament e Don't Say a Word (tratta dall'ultimo cd ReckoningNight).
Doverosamente da ricordare è la stupenda Black Sheep.. con un Jani che la chitarra, quasi la fa piangere (..a mio modesto parere ha quasi eguagliato i PinkFloyd).
Anche i Nightwish, seppure avendoli scoperti solo di recente, sono stati egregi uin alcune loro interpretazioni.. mi complimento con Tarja, che ha un padroneggiamento della voce inviidiabile, al bassista e a tutti i componenti della band. le migliori interpretazioni sono state a mio parere Nemo, tratta dall'ultinmo cd Once e Wishmaster. la più sentita e seguita con trasporto dal pubblico è stata "Widh i had a angel", e anche la mia preferita.. forse avrebbero dovuto suonarla non poco prima della fine di tutto lo spettacolo..
unica nota negativa del concerto è stata la mancanza di "The baeauty and the beast" assieme a Toni.. che ci avrebbe permesso di ammirare due pilastri del power e del metal suonare insieme
Concerto Nightwish: opinione opposta
29/10/2004 19:25, [81.208.60.202]
Sarà perchè ero di fianco al palco sulla destra nella zona più esaltata, sarà perchè vedevo ogni componente del gruppo in faccia senza ostacoli, sarà perchè l'acustica in quella zona era ottima, sarà perchè adoro i Nightwish, secondo me il concerto è andato molto bene.
I Nightwish si confermano un gruppo con una qualità d'esecuzione live altissima che poche band del genere possono vantare.

Tarja inoltre è molto carismatica, e le sue doti vocali sono indiscutibili. L'unico appunto che si potrebbe fare si individua nella piattezza del suo canto: non si mette in gioco più di tanto, d'altronde la lirica non offre strade molto diverse, quindi è perdonabile.
Ogni componente del gruppo ha offerto grande musica, esecuzione ottimale, Emppu si è confermato il solito simpaticone intrattenendo le prime file e suonando nei modi più assurdi possibili, Marco ha cercato di gestire un approccio con un pubblico facile a raffreddarsi e che, al 90%, stentava a comprendere una sola parola d'inglese. Penso che Tuomas potesse risparmiarsi il cappello da cowboy verso il finale, e temevo che andasse a sbattere la testa contro le tastiere. Jukka, il batterista, alla fine era abbastanza distrutto: alla fine di ogni canzone si appoggiava ai piatti e cercava l'aria del ventilatore vicino.

E' discutibile la scaletta scelta: alcune canzoni suonavano un po' anonime e sono stati negati alcuni 'classici' come The beauty and the beast (che Tarja canta solitamente col [presente al Mazda] cantante dei Sonata Arctica, Tony Kakko). Personalmente i pezzi cantati dal bassista non mi sono dispiaciuti, ma avrei fatto suonare I wish I had an angel molto prima, e non come penultima canzone, dato che ha fomentato considerevolmente il pubblico.

Degni di nota sono gli impianti acustici, le luci e gli effetti speciali che solitamente scarseggiano a concerti del genere: fiamme di fuoco il cui calore raggiungeva persino me, fuochi pirotecnici, fumo e persino cannoni che sparavano coriandoli.
Concerto Nightwish
29/10/2004 15:43, [80.182.55.70]
Concerto dei Nightwish abbastanza deludente.
Da "Angel fall first" (primo disco) nemmeno una canzone, e ricordiamo che potevano fare "The baeauty and the beast" assieme a Toni Kakko dei Sonata Arctica che era li'.
Da "Oceanborn" solamente uan canzone (ovvero "Sleeping sun").
I primi due cd dimenticati insomma, il resto della discografia e abbastanza ripetitiva e banale e non sta dietro a primi due.
Canzoni inutili come "Slaying the dream" (con intermezzo Nu-metal cantato dal bassista) , "Phantom of the opera" (entrambe prese da "Century Child"), e "Wish I Had An Angel" con base truzza iniziale se le potevano risparmiare.

I Sonata erano già meglio ma comunque niente di eccezionale...la migliore secondo me 8th commandament.
domenica 31/10/2004

Depeche & Cure Night @ Velvet (Giais di Aviano, PN)

biglietto: 2€ fino alle 23.30
5€ a seguire

inizio: 23.00
Evento inserito il 29/09/2004 (rate:0.69)
|<<...425426427428429430431432433434435...>>|
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):