Home > Contributi

Artica (it)

keywords:
Risorsa inserita il 18/11/2004, ultimo aggiornamento del 23/03/2023 (rate:1.73)
Biografia
18/10/2006 22:19, [81.174.38.196]
Da un comunicato stampa:

Il progetto Artica nasce nel 1989. La band dopo una lunga serie di live e session in studio comincia a lavorare al primo demo "Marea" che portò successo in Italia e fu bene accolto anche in Francia, Germania e Inghilterra. L'interesse per il gruppo aumentò con l'uscita del secondo demo "Dahlia" con il quale appare sulle maggiori testate specializzate d' Europa fino ad arrivare anche in Australia e in America. Il loro primo vero album arriva nel 1995 ed è aggressivo, duro, oscuro, con testi articolati e diretti e fu annunciato dalla band come una sorta di liberazione dai rigidi schemi precedenti. Adesso sono tornati con il nuovo e molto atteso album "Plastic Terror" che ce li restituisce in ottima forma. Quello che si nota al primo ascolto è un "indurimento" del suono, il cantato si trasforma, i testi in italiano sono rimasti due, "Aggressione" e "Roma Brucia", che sono anche le canzoni più legate al passato, il ponte con la vecchia anima degli Artica. Il risultato di questo sforzo è un buon album caratterizzato da una forte fisicità, lo stile goth/post punk di un tempo scema a favore di un suono molto più attuale, lontano dal vecchio stile, che apre la strada al nuovo percorso degli Artica pronto ad accogliere nuovi (e vecchi) fans.
info
29/03/2007 13:03, [87.25.144.82]
Vorrei saxe se gli argine scenderanno in Sicilia!sarebbe bello!ciao

Nel contributo #10151 sigurbigggrrriiiinnn ha scritto:

grandi i Lily's puff, Un italico Sakamoto al piano che accompagnava una voce mollllto simile a Peter Murphy o a Nick Cave, enormi gli Argine....come sempre, 23 persone ieri sera a ROVIGO, da lacrime......
Da un comunicato stampa
24/09/2004 13:00, [81.174.7.122]
Il progetto iniziò a prendere forma durante il 1999. Anche se all'inizio la direzione musicale era impostata più su sonorità medievali, si è successivamente indirizzata verso un genere più folk e romantico. Scrivendo una canzone ispirata a "La Belle Dame Sans Merci" di John Keats, nella quale una creatura misteriosa viene chiamata "figlia di fata", nacque l'idea di fare un primo concept sulle fate.Qualche ricerca e la lettura di qualche libro come "Faeries" e "Good Faeries/Bad Faeries" di Brian Froud, portarono presto alla creazione di brani che raccontano storie di queste creature radicate nella tradizione popolare di quasi ogni popolo, e le descrivono in musica.In breve tempo, nacquero i primi brani che vennero poi registrati per il primo demo CD intitolato "Hollow Hills".
Le ricerche continuarono, in particolare questa volta sugli spiriti d'acqua. Sono proprio loro i protagonisti di "in a sea, in a lake, in a river . . or in a teardrop", pensato come secondo demo cd ed infine pubblicato dall''etichetta friulana Sin Organisation (www.nailrecords.com) nel maggio 2002 come primo album ufficiale della band. Nei due anni successivi, il gruppo è stato impegnato nelle registrazioni del nuovo album, che doveva essere una collezione di brani adattati ai testi di alcune poesie di James Joyce. Vista però l'impossibiltà di usare le opere dell'autore, a causa della risaputa contrarietà alla cosa del nipote stesso di Joyce, il gruppo, oramai ridottosi a due elementi, ha registrato nuovamente tutte le parti vocali del disco con dei nuovi testi.

genere: ethereal dark
Biografia
19/10/2005 19:48, [194.185.151.54]
Allerseelen nasce nel 1989 per volere del musicista e scrittore austriaco Gerhard.
Profondamente coinvolto nella pubblicazione di articoli relativi l'occulto, la sua attività come musicista e quella di autore ed editore
(col suo magazine Aorta) risultano quindi connesse e complementari.
L'accento è posto sull'incontro/scontro tra mito e modernità, tradizione ed avanguardia ed è stato sintetizzato da Gerhard in un genere musicale che lui setesso ha definito "Technosophical" e che vede l'influenza della musica industriale così come
di quella tibetana e dal forte impatto rituale e marziale.
Tra i fans di Allerseelen, Julian Cope che lo ha inserito tra i dischi del mese e tra gli artisti contemporanei più influenti,
sul suo sito headheritage.co.uk "non solo per il suo suono, ma per come viene ottenuto e per lo stile di vita che lo sottende"
Il più recente album di Allerseelen è "Flamme" e quella di Torino una delle rare esibizioni del gruppo austroungarico.
Biografia
24/01/2007 12:28, [81.174.40.145]
Da un comunicato stampa:
Gli AFI nascono nel 1991 in California. Dopo alcuni cambi di formazione, la band si stabilizza con Davey Havok alla voce, Jade Puget alla chitarra, Hunter al basso e Adam Carson alla batteria nel 1995; l'uscita dell'album di esordio "Answer that and stay faschionable" (Wingnut) è datata 1996. Esuberanti e estremamente sofisticati, gli AFI cominciano a farsi conoscere suonando in giro per l'America e raccogliendo fin da subito un enorme successo di pubblico.

Maturando con il tempo, gli AFI hanno recentemente rinnovato il proprio stile, più pop e più goth, con testi enigmatici e melodie ricercate. Il cambio di rotta della band non ha comunque avuto effetti negativi sui fan del gruppo, i quali hanno anzi apprezzato l'onestà degli AFI. Non a caso, "Decemberunderground" ha recentemente scalato la classifica americana, vincendo anche il titolo di Best Rock Video agli Mtv Video Music Awards 2006.

Dopo quindici anni di onorata carriera, sette anni di tour mondiali senza interruzioni (e di successo crescente: nel 2003 i concerti registrano il tutto esaurito), il quartetto Californiano sarà in Italia per un'unica data al Transilvania Live di Milano il 5 maggio portando la loro apocalisse in chiave punk.
08/06/2006 19:13, [87.4.238.132]
Ma sono quelli che hanno partecipato all' Icon (MTV) dedicato ai Cure??
Quello dove M.Manson ha fatto il buffone ai piedi di R.Smith? Ovvio che non è una critica, mi sarei tranquillamente fatto camminare sopra da Robert pure io!!!
Risposta a #10553
25/01/2007 13:16, [85.18.136.110]
si... here's afi with just like heaven..non sono male tranne che per l'ultimo album.

Act Noir (it)

keywords:
Risorsa inserita il 14/09/2006, ultimo aggiornamento del 23/03/2023 (rate:1.81)
21/02/2008 17:02, [81.208.31.201]
ACT NOIR hanno composto una sonorizzazione di quindici minuti per la video-installazione "Respiri", ideata dall'artista genovese FRANCESCO ARENA.

"Respiri"
è un concept nato dall'omonima produzione video avviata nel 2004 da F. Arena. Il progetto presenta una line-up internazionale che unisce le visioni bicromatiche di volti respiranti dietro un vetro, a sonorizzazioni elettroniche/sperimentali/ambient.

- Scarica gratuitamente la soundtrack: www.actnoir.com/DragMeAwayExtendmix.mp3
- Guarda un sample del video: http://it.youtube.com/watch?v=N2Y-BWK_H_A
- Per saperne di più: www.myspace.com/francescoarenarespiri
21/01/2004 10:07, [81.174.3.252]
Da un comunicato stampa:
sono uno dei nomi di maggior rilievo dell’attuale scena elettronica tedesca. Insieme dal ’94, dopo la classica gavetta demo ed album autoprodotti firmano nel 2000 per la Out Of Line.
Col supporto di una delle più grosse etichette del settore il trio, parafrasando la loro iconografia “aeromobilistica”, è finalmente pronto a spiccare il volo. Da subito ottimi i responsi per cd come Jukka2417.de e Deadline, ed il maxi And I say go anticipa un Tour Europeo nel 2002 di supporto agli Hocico, il successo dei loro concerti viene sancito nel cd Live Hammer; e mentre il singolo I say go è ormai diventato un tormentone nei dancefloor di tutta europa il nuovo album Titan decolla riscuotendo grandi consensi di critica e pubblico.
Nel Novembre 2003 Accessory hanno un posto d’onore all’ Out Of Line fest di Lipsia e nel 2004 ritorneranno in Italia per continuare il volo alla volta di Tel Aviv !
Biografia
21/05/2007 22:32, [81.174.41.155]
Da un comunicato stampa:

I 45 Grave lanciarono la versione gotica del punk nel lontano 1981 con il loro 45 giri “Black Cross”. Il quintetto comprendeva il batterista Don Bolles (ex Germs), il chitarrista Paul Cutler, autori di tutte le musiche, la cantante Dinah Cancer (Mary Sims), autrice della maggior parte delle liriche, il bassista Rob Graves (ex Gun Club) e l’organista Paul Roessler. I 45 Grave sono spesso citati in molte biografie rock per aver avuto una massiccia influenza su gruppi che emersero dalla scena di Los Angeles negli anni a venire, Tra questi i Motley Crue, Guns And Roses, Faster Pussycat e Red Hot Chili Peppers. Nel 1991, in seguito alla morte del bassista Rob Graves per overdose, gli altri membri si separano e si dedicano ad altri progetti (La Cancer con i Penis Flytrap e i Graverobbers, Cutler con i Dream Sindacate e Bolles con i Celebrity Skin).
Nuove lineup: Dinah Cancer's 45 Grave!
22/07/2005 10:20, [81.174.19.164]
What is 45 GRAVE?

45 GRAVE, our favorite Heavy-Metal-Psychedelic-Post-Punk-What-the-Fuck-Ghoul-Rockers.

During 1979-1990 in Los Angeles, 45 GRAVE was born in the chaos of the Punk movement and churned out their own brand of Ghoul Rock. In the beginning, the original lineup consisted of Dinah Cancer-Vocals, Paul Cutler-guitar, Rob Graves-bass, and Don Bolles-drums.

The 45 GRAVE song "Partytime (Zombie Version)" made it onto the movie sound track for “RETURN OF THE LIVING DEAD”. “Partytime” made full rotation on MTV (1984) and the song, "Evil", debut on MTV's The Cutting Edge in 1985. Appearing on many a teenagers’ wall or locker, Dinah was slated as 'The Queen of Punk and Deathrock' by many fan rags, and became the ultimate horror punk pinup girl. Touring the U.S., they grew up
with and shared the stage with artists like The
Ramones, The Misfits, The Cramps, and Black Flag.

45 Grave are cited in several rock music biographies to being a huge influence on many of the bands that surfaced from the L.A. scene, including Motley Crue, Guns and Roses, L.A. Guns, Faster Pussycat, Red Hot Chili Peppers, among others. Their hit song “Partytime” is still licensed for tv and radio ads today.

The band’s momentum took a hit in 1991, when bassist Rob Graves passed away from an accidental overdose. The other members went their separate ways, pursuing their own musical projects (Dinah with Penis Flytrap and Dinah Cancer and The Graverobbers, Paul with Dream
Syndicate, and Don with Celebrity Skin, respectively).

Now in 2005, with the blessing of surviving members, 45 GRAVE is back as Dinah Cancer's 45 GRAVE. Dinah Cancer's 45 GRAVE is a collection of Punk, Metal, and Death, the original songs of 45 GRAVE with a new lineup. With songs like “Partytime”, “Bad Love”, “Evil”, “Concerned Citizen” and more, this will be the closest to 45 GRAVE that fans will see in their lifetime. Giving the fans what they wanted - one hour of the songs that they love and grew up with. According to Dinah, “I'm building this to keep the spirit of 45 GRAVE alive, introduce its magic to new fans, and as a personal commemorative of my best memories being the driving force and front person of 45 GRAVE. This is a part of my life that indeed changed me forever. Will it change yours?”

On the 25th anniversary of 45 GRAVE...Hell Is Coming To Your House!

New 45 Grave Lineup:

Dinah Cancer: Main Vocals
previous projects: 45 Grave, Castration Squad, Vox
Pop, Nervous Gender, Christian Death, Penis Flytrap, Dinah Cancer and the Graverobbers

Lisa Pifer: Bass/Vocals
previous projects: Nina Hagen, Snap Her, Lisafer,
FagsHags, UXA, The Resistance, DI, Dinah Cancer and the Graverobbers

Rikk Agnew: Lead Guitar/Vocals
previous projects: Social Distortion, The Adolescents, The Tourists, Christian Death, Rikk Agnews Yard Sale

Jaime Pina: Rhythm Guitar/Vocals
previous projects: Los Creamators, Chemical People, The Jeff Dahl Band, Down By Law, Punk Rock Vatos (PRV 13)

Mike "Thrashead" Sullivan: Drums
previous projects: Lisafer, Bad Acid Trip, Naked
Agression

For more info, click
www.darkmoonentertainment.com/45GRAVE.html


To download full bio pdf,
www.darkmoonentertainment.com/45GraveBio.pdf


Also, look for the old 45 GRAVE t-shirt designs and 45 GRAVE skateboards, plus re-releases of the 45 GRAVE catalog on
Rykodisc, in stores SOON.

Also look for 45 GRAVE's re-release of "Sleep In Safety" on
www.rykodisc.com
in stores NOW.

For booking or other info, contact :
www.darkmoonentertainment.com
or
www.artists-worldwide.com

We will be making show announcements soon.
Updates on being added to
www.dinahcancer.com
venerdi 09/09/2022

Concerto She wants revenge @ Slaughter Club (Paderno Dugnano, MI)

Per la prima volta dal 2012, Hellfire Booking Agency annuncia i She Wants Revenge!

Nati nel 2003 dalle menti dei DJ losangelini Justin Warfield e Adam 12, i She Wants Revenge sono malinconici e volubili come le migliori lezioni dei Joy Division. Passaparola trascinante, connessioni chiave nel mondo musicale e radioplay con Sirius Satellite e la gigantesca KCRW non sono che le basi: per un gruppo acclamato per il suo sound à la Interpol, primi Depeche Mode e The Bravery la fama non può che arrivare in un’esplosione. Ecco quindi il tour con i Depeche Mode, seguito da vari rilasci a dir poco coinvolgenti.

I She Wants Revenge torneranno in Italia per colmare dieci anni di assenza questo 9 settembre, per un concerto più che emozionante. Non potete mancare.

Evento FB: https://www.facebook.com/events/561413055646265/
Biglietti: https://link.dice.fm/jef2b1b2b734
Evento inserito il 13/07/2022 (rate:3.96)
|<<...221222223224225226227228229230231...>>|
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):