Il Rumore del Lutto - Natura Dèi Teatri di Lenz Fondazione
Presentano
In The Nursery
in Concerto al Teatro Farnese di Parma
Opening Act
Iphigenia in Aulide
- Appuntamento imperdibile per l'unica data italiana della storica band di Sheffield. I gemelli Klive e Nigel Humberstone Mancano alle nostre latitudini da quindici anni e per celebrare l'eccezionalità dell'evento abbiamo pensato ad una location straordinaria come il Teatro Farnese del Complesso Monumentale della Pilotta di Parma.
La band di Sheffield si è resa indiscussa protagonista di quel filone dark/wave inaugurato negli anni '80, regalandoci pagine memorabili di un periodo musicale ancora oggi in grado di suscitare meraviglia.
Le sinfonie orchestrali, i ritmi marziali, le atmosfere eteree, risultano essere coordinate insondabili di un progetto in continua evoluzione: tensione, ricerca e bellezza, non sembrano opzioni, piuttosto uniche letture traducibili di un desiderio oscuro e imperscrutabile e che trovano nell'esibizione dal vivo il proprio naturale compimento.
Un evento esclusivo, impreziosito dalla magnificenza di uno dei teatri più belli del mondo, il Teatro Farnese di Parma, sorto nel 1618 in piena epoca barocca.
- Prima del concerto, alle ore 21, sarà presentata una versione site-specific di Iphigenia in Aulide | Oratorio di Lenz Fondazione, prima parte di un dittico scenico musicale sul sacrificio delle innocenti di Maria Federica Maestri e Francesco Pititto. Interpreti di questa versione oratoriale sono Valentina Barbarini, attrice icona di Lenz e il soprano Debora Tresanini, allieva del Conservatorio Arrigo Boito, impegnata nelle arie dell'omonima opera di Christoph Willibald Gluck.
- sabato 2 novembre 2019
- Biglietti disponibili su Viva Ticket
30 euro inclusi d.p
https://www.vivaticket.it/ita/event/in-the-nursery/135524
- Biglietti disponibili alla Cassa la sera del concerto
35 euro.
Apertura porte Ore 19 e 30
Inizio concerti Ore 21
Ricordiamo che i biglietti del concerto sono in vendita esclusivamente sul circuito Viva Ticket. Eventuali tagliandi in vendita su altri circuiti non sono autorizzati e ci riserviamo il diritto di negare l'accesso