Home > Guestbook
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
20/07/2005 10:47, CatacombKitten [151.27.22.172]
Anche io mi esalto per un concerto dei Tuxedomoon...e credo quasi tutti :smilenose:
Risposta a #5551
20/07/2005 10:39, [81.174.19.164]
Nel contributo #5547 Dlive ha scritto:

beh, questa VergineSuicida deve essere proprio da buttare...:devil:

:sk/insulted: :disappointed:

Nel contributo #5551 VergineSuicida ha scritto:

Effettivamente Eric, potevi inventarti una scusa migliore..:worried:

:winktongue:
20/07/2005 02:34, Night and Fog [213.140.22.68]
Un sabato pomeriggio, al primo piano di uno stabile affacciato su un’affollata via del centro, l’ispettore Eric, trascorreva il suo tempo libero immerso nell’ozio domestico, fra ascolti musicali e buone letture. Dalle finestre osservava incurante il brulicare dei passanti e delle carrozze, mentre il vociare dei venditori di giornali della sera giungeva debolmente attraverso le imposte.
Il suono del campanello richiamò ad un tratto la sua attenzione e, uscito dalla stanza, si sporse sul ballatoio dal quale poteva vedere l’ingresso situato al piano inferiore. La padrona di casa era prontamente corsa ad aprire, e nell’accogliere l’avventore si girò d’istinto verso la sommità della scala dove Eric attendeva immobile. - E’ il signor Sigur - disse, mentre si accingeva a sistemarne sull’appendiabiti mantello e copricapo. Sigur salì facendo scricchiolare sonoramente la scala in legno e arrivato alla sommità ricevette una composta ma calorosa stretta di mano da parte di Eric.
- Buonasera Sigur. Si accomodi. –
- La ringrazio ispettore. Mi scuso per l’intrusione, ma ho ricevuto poc’anzi un telegramma dal comando. Si tratta di un omicidio avvenuto fuori del nostro distretto, ma essendo la vittima un gotico, preferiscono sia lei ad occuparsene. –
Eric continuava ad osservare la strada e accese la pipa. In quel momento bussarono, la padrona di casa entrò e in silenzio servì il tè, lasciando poi teiera e latte sul tavolino al centro della stanza. Seduti uno di fronte all’altro sulle poltrone dall’alto schienale damascato i due bevvero senza guardarsi. Non erano mai stati amici, ma un solido legame professionale di stima e reciproca fiducia li aveva sempre accompagnati durante i lunghi anni di servizio svolti fianco a fianco.
- Sa già qualcosa, riguardo a circostanze, possibili sospetti, testimoni? –
- Quel che si sa, per ora, è che l’omicidio è avvenuto nei pressi del porto fluviale, nella zona dei magazzini merci. Il cadavere è stato trovato stamani da due facchini, all’interno di una stanza vuota e di solito chiusa, destinata un tempo allo stoccaggio di rinfuse. Giaceva prono, colpito da una pallottola al petto. L’arma del delitto è una Webley & Scott d’ordinanza, trovata lì accanto, priva di impronte. Nessun segno di colluttazione e nessun testimone. Gli agenti hanno interrogato, oltre ai facchini, un guardiano notturno in servizio la scorsa notte, con nessun risultato. Sono stati poi fermati due metallari trovati a dormire in un vicino portone, ma sono già stati rilasciati dopo una denuncia per ubriachezza. Quella notte, a giudicare dalle loro condizioni, non erano in grado di nuocere ad altri che a loro stessi. –
Senza fare altre domande l’ispettore Eric indossò il soprabito, prese con sé documenti e revolver e invitò Sigur a seguirlo. I due sarebbero usciti immediatamente.
L’imbrunire lasciava spazio all’oscurità ed i lampioni a gas erano già accesi lungo le strade.
- Continui, Sigur, mentre ci rechiamo al posto telegrafico per comunicare alla centrale i nostri spostamenti. –
- La vittima non aveva con sé effetti personali, indossava al momento della morte, approssimativamente avvenuta nella notte nello stesso luogo del ritrovamento, una maglia con cerniere, pantaloni in pvc e un impermeabile in pelle nera. Accanto all’arma del delitto è stato trovato un cd dei Das Ich dal supporto volutamente rovinato, insieme a due biglietti per un concerto dei Clan of Xymox, presi in prevendita, e alcuni volantini di serate dark usati probabilmente dalla vittima per confezionare “filtrini” da sigarette . –
Lasciato l’ufficio postale, i due attraversarono a piedi il centro ed i quartieri residenziali ad esso attigui, le strade erano silenziose e la nebbia cominciava a calare fra i giardini e le villette in stile georgiano. Più avanti il panorama si fece oscuro ed apparvero i severi edifici in mattoni prospicienti il porto. All’incrocio fra due strade Eric si fermò e si guardò intorno. Due agenti ed il medico legale attendevano con anticipo l’arrivo dell’ispettore e del suo collega. – Buonasera ispettore. Ecco, è qui dentro, proprio nell’ingresso. – Eric entrò nel disadorno ambiente, illuminato da numerose lanterne ad olio sistemate ai lati della stanza. Gli agenti all’interno erano già pronti per il trasporto all’obitorio comunale e aspettavano solo il benestare di Eric che, dopo una veloce occhiata, diede il permesso di condurre la salma a destinazione.
- Ha visto – disse il medico legale – Un altro. Sulla morte non ci sono dubbi. Ho potuto solo constatare il decesso, la causa è evidente. –
- Già dottore, un altro. - rispose Eric.
Sulla via del ritorno Eric e Sigur si fermarono nei pressi di un pub del centro, il solo esercizio rimasto aperto a quell’ora.
- Io non ho cenato, e lei? –
- Nemmeno io ispettore. –
- Mi permetta di invitarla. Questa sera suonano gli Ataraxia. Facciamo in tempo a mangiare qualcosa prima che inizi. –
- Con piacere! -
I due si sedettero ed osservarono gli avventori del locale che arrivavano in piccoli gruppetti. Il locale si riempiva, fatto non insolito in quelle serate d’ inverno. Nulla appariva strano, ma Eric sapeva che dentro quell’ambiente, così degradato e scaduto in basso, si celava l’assassino. Era solo uno dei tanti casi di poveri gotici trovati morti in città. Negli ultimi anni si erano moltiplicati vertiginosamente, ed Eric lo sapeva, così come sapeva chi era l’assassino. Un assassino dai tanti volti, che per anni era rimasto nell’ombra e ora colpiva, spietato, inesorabile, sicuro della propria impunità. Sicuro della complicità dei più alti vertici del potere.
Eric scrutò l’ingenuità di vecchio waver che traspariva dagli occhi di Sigur: ammirava l’integrità di quell’uomo che ancora si esaltava per un concerto dei Tuxedomoon o una ristampa degli Swans.
E intanto pensava ai tempi che cambiano, al germe del male che aveva infettato le più alte sfere del potere mediatico dark: fanzines, siti internet, locali, djs. “A me il gothic-punk piace”, pensava fra sé. “In fondo, perché dovrei osteggiarlo, in nome di cosa? No, è inutile. In fondo a casa mia ascolto quel che mi pare. Tanto vale cercare di stare dalla loro parte, la mia tranquillità val pure qualche gotico morto.”
Intanto gli Ataraxia eseguivano con perizia la scaletta prevista, cantando di mondi lontani e poetici, ben lontani dalla vita concreta e squallida della strada, portata in gloria da questi traditori assassini.
- Sigur, mi perdoni se ci separiamo anzitempo, ma domani mi attende una dura giornata. La lascio al concerto, le auguro una buona serata. –
Ed uscendo dal pub si diresse verso casa attraverso le strade deserte, canticchiando vecchi motivi gothic-rock ormai dimenticati, avvolto nel suo elegante cappotto di panno nero. L’indomani forse ci sarebbe stato un altro omicidio, e di nuovo Eric avrebbe compilato il rapporto secondo la prassi, per poi archiviarlo insieme alla propria coscienza.
Era notte tarda, i lampioni erano solo fiochi bagliori nella nebbia.
19/07/2005 19:24, VergineSuicida [82.52.166.211]
Effettivamente Eric, potevi inventarti una scusa migliore..:worried:
Risposta a #5519
19/07/2005 14:43, [82.53.176.177]
beh, questa VergineSuicida deve essere proprio da buttare...:devil:

Nel contributo #5519 Eric ha scritto:

Eeeeee, io sono frocio! :sk/friendly:

19/07/2005 12:00, [82.55.246.221]
-->

OfflagaDiscoPax "SocialismoTascabile"

Bravi.

Saluti,
D.
Risposta a #5537
19/07/2005 11:19, CatacombKitten [151.27.20.185]
Nel contributo #5537 gothic-punks ha scritto:

Ci hanno davvero preso tutto!
Ci hanno preso tutto.


ahahahah questa è veramente bellissima....scusa...puoi spiegarti? non penso di aver compreso tale elucubrazione...:fustrated:
19/07/2005 00:47, gothic-punks fuck of [213.140.22.68]
Ci hanno davvero preso tutto!
Ci hanno preso tutto.
18/07/2005 22:06, Totenkopf [80.116.16.95]
Nel contributo #5518 VergineSuicida ha scritto:
Oddio sono una puttana...ok diciamolo apertamente e pubblicamente allora!

P.S: Allora Eric quando ce la facciamo sta scopata?

Eeeeee, io sono frocio!

BRAVO!
AL CULO NON SI COMANDA!
17/07/2005 20:13, MeSMeRiA [213.156.52.119]
jackie e judy se siete di roma pure voi vediamo di godere del trash assieme na sera di queste ;)
16/07/2005 15:41, VergineSuicida [82.56.150.29]
Voglio una serata detterocche..:-(
Comunque Sara speriamo di beccarci al concerto degli Uk SUbbese...ma chi altro c'è?:confused:
Risposta a #5462
15/07/2005 23:36, Jackie&Judy [82.53.179.97]
Nel contributo #5462 MeSMeRiA ha scritto:

ahahaha mitica cata!!
ma infatti ormai i dark del cazzo di oggi so tutti na manica di pagliacci e questo purtroppo SI SA..
la differenza tra la "merda di mo" e le origini è semplicemente negli anni 80 c era individualismo e passione seria ,oggi semplicemente OMOLOGAZIONE e APPARENZA..
la cosa che mi sconvolge è che magari oltre a mostrare solo culi tette ,panza e denti da vampire (ogni riferimento è puramente casuale ghghghg)e uniformi da robbbbbbert smith o brand lee,dec...


GRANDE MESMERIA!
siamo consolate nel sapere che c'è qualcun'altro a pensarla come noi - e anche ad avere il nostro gusto per il trash -!
15/07/2005 17:19, VergineSuicida [85.36.154.82]
Uff:disappointed:
Risposta a #5518
14/07/2005 20:08, [81.174.19.164]
Nel contributo #5518 VergineSuicida ha scritto:

Oddio sono una puttana...ok diciamolo apertamente e pubblicamente allora!:fustrated:

P.S: Allora Eric quando ce la facciamo sta scopata?:biggrin:

Eeeeee, io sono frocio! :sk/friendly:
14/07/2005 20:05, VergineSuicida [82.54.205.124]
Oddio sono una puttana...ok diciamolo apertamente e pubblicamente allora!:fustrated:

P.S: Allora Eric quando ce la facciamo sta scopata?:biggrin:
14/07/2005 16:56, [195.210.65.42]
davvero gran concerto, gran serata su tutto LUI, che dici un bacione ad Elisabeth e soci lo diamo pubblicamente? :vampire:credo abbiano offerto un contesto di grande sensazioneal di là del concerto:biggrin:, Arceto era nostro come diceva il buon Nico ieri sera, lì siamo ospiti, ma che onore esserci
grazie elisabeth davvero:blush:
abbelli la lista dei darksss piccniccari s' allunga, volontari per il bere (sangria sangria sangria sangria e non solo:devil::devil:)
14/07/2005 16:25, [151.39.73.125]
Qualcuno sa dirmi se questo venerdì lo Shelter è aperto? Grazie.
14/07/2005 10:53, .lui. [195.210.65.29]
avevi proprio sentito bene sigur sieben è stato un gran bel concerto...!! ed una bellissima villa in mezzo alla campagna!!
ed ottime cose da be e da magnà!!
14/07/2005 02:42, mi_stress [82.51.177.37]
Dedicato agli amanti (lovers) dell'oscurità...indiscutibile rifugio.. .:hippie:

****************

Take me now baby here as I am
Pull me close, try and understand
Desire is hunger is the fire I breathe
Love is a banquet on which we feed

Come on now try and understand
The way I feel when I’m in your hands
Take my hand come undercover
They can’t hurt you now,
Can’t hurt you now, can’t hurt you now

Because the night belongs to lovers
Because the night belongs to lust
Because the night belongs to lovers
Because the night belongs to us

Have I doubt when I’m alone
Love is a ring, the telephone
Love is an angel disguised as lust
Here in our bed until the morning comes

Come on now try and understand
The way I feel under your command
Take my hand as the sun descends
They can’t touch you now,
Can’t touch you now, can’t touch you now

Because the night belongs to lovers ...
Because the night belongs to lust
Because the night belongs to lovers
Because the night belongs to us

With love we sleep
With doubt the vicious circle
Turn and burns
Without you I cannot live
Forgive, the yearning burning
I believe it’s time, too real to feel
So touch me now, touch me now, touch me now..

Because tonight there are two lovers
If we believe in the night we trust
Because tonight there are two lovers ...
14/07/2005 02:22, the rolling balls [82.51.177.37]
I see a red door and I want it painted black.
No colors any more I want them to turn black

I see the gods walk by dressed in their summer clothes
I have to turn my head until the darkness goes

see a line of cars they've been painted black
With crosses and my love never to come back

Most people turn their heads and quickly look away
Like a stillborn baby they're all dead anyway

Maybe then I'll fade away and you can face the facts
It's not easy, really, when your whole world is black
I look inside myself and see my heart is black

I see my red door and its pattern paint is black
No more will my green sea turn a deeper blue
I could not forsee this thing happening to you

Most people turn their heads and quickly look away
Like a stillborn baby they're all dead anyway

want it painted, painted, painted black
I want it painted, painted, painted black
Black as night, black as white, black, black, black
Painted, painted, painted black, black, black
Black, black, black...
black, black, black...
|<<...99100101102103104105106107108109...>>|
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):