Ultimo concerto della stagione -
- Follakzoid live a Bagni Elsa!
Follakzoid è il progetto di Dominga, una musicista, artista e regista che è stata il membro centrale del progetto fin dall'inizio. Dominga intreccia la sua identità queer e trans sia nel suono che nella presentazione dal vivo del progetto, un elemento per cui F - llakzoid è sempre stato noto. L'energia risultante è tale da sedurre l'ascoltatore e trascinarlo direttamente sulla pista da ballo.
Il percorso musicale di F - llakzoid è caratterizzato da un'esplorazione sonora e da ritmi ipnotici, con un'enfasi sulla ripetizione. Dominga ha ritagliato una nicchia unica nella scena musicale globale, affascinando il pubblico con paesaggi sonori immersivi e una visione musicale in continua evoluzione.
Formato a Santiago del Cile il 7/7/07, e ora residente a Berlino, F - llakzoid ha subito varie trasformazioni nel corso degli anni, sia in termini di suono, posizione geografica e membri. Nei primi tre album, F - llakzoid (2009), II (2013) e III (2015), il progetto è stato apprezzato per l'unica combinazione di rock psichedelico, krautrock ed elementi elettronici, spesso filtrati attraverso lunghe jam session e improvvisazioni, che hanno portato alla creazione di musica capace di indurre stati alterati di coscienza.
Negli ultimi due album, I e il recente V, ha incorporato elementi elettronici e influenze techno, ampliando la gamma sonora pur mantenendo la qualità immersiva che lo caratterizza.
Follakzoid ha collaborato con musicisti venerati come J. Spaceman degli Spiritualized e AtomTM, ha girato il mondo estensivamente e si è esibito in rinomati festival musicali come il CTM Festival al Berghain, il Primavera Sound in Spagna, Portogallo, Brasile e Argentina, il Levitation, il Roadburn, il Desert Daze e il Roskilde, per citarne alcuni.
https://www.facebook.com/events/1199486244504450/