Sabato 13 Aprile 2024 serata post-punk / alternative allo Yardie con le atmosfere uniche di:
- LDV live
- Moth's Tales live
- EleNoir DJ Set
- Ingresso gratuito
LDV
facebook.com/ladolcevitaud
Il gruppo si è formato come La Dolce Vita nel 1980 a Udine, dove ha avuto una intensa attività con diverse esibizioni locali.
I componenti affondano le loro radici nell'avanguardia musicale, soprattutto inglese, della fine degli anni '70 e dei primissimi anni '80 e si rifanno alla scena new wave/post-punk di quel periodo. Dopo un lungo periodo di inattività, il gruppo si è ricostituito nel 2012, rielaborando e ampliando il vecchio repertorio.
Il gruppo ha cambiato nome in LDV in occasione dell'uscita dell'EP 1979 nel maggio del 2019. L'EP è stato ripubblicato dall'etichetta triestina Mold Records il 13 febbraio 2022 in formato digitale. La band ha all'attivo anche tre singoli: Sacrifice, Too Many Voices e Brighter At Night.
I componenti non si limitano a rifarsi a sonorità tipiche della scena post punk dei primi anni '80, ma provengono direttamente da quel mondo di cui rappresentano una testimonianza storica e musicale attiva a tutti gli effetti. Band caratterizzata da live dinamici ed energici.
Moth's Tales
facebook.com/mothstales
"Una delle realtà post-punk più ispirate per pathos estetico-musicale" secondo Rockerilla, i Moth's Tales nascono a Udine nel 2002. Il loro stile è un'incontro di suoni e ritmi essenziali ed evocativi, frutto di influenze tra il post-punk e l'alternative rock, con testi in lingua inglese spesso introspettivi e volti alla ricerca di una catarsi.
Il primo Decadent Truth (2003) gode del sostegno di Giuseppe Zigaina, che approva e sostiene l'utilizzo di una sua opera per la copertina. Seguono altri tre album, tra i quali Unknown Portrait (200
per la Nomadism Records.
Nel 2010 pubblicano Burying Ophelia, co-prodotto da Enrico Berto (Bugo, Amari, Sick Tamburo) con Tony Longheu come ospite. Il più noto critico goth/post-punk Mick Mercer lo elegge tra i migliori album dell'anno, e l'omonimo singolo è promosso da un cortometraggio di Michele Furfari presentato al Cinema "Visionario" di Udine.
La band è citata nel libro Music To Die For di Mick Mercer (2009) e intervistata in Born To Run (2013), cortometraggio prodotto dal Georgia Institute of Technology assieme all'Università di Udine.
Dopo un periodo in veste acustica, i Moth's Tales tornano a esibirsi in elettrico per la prima volta in tre anni.
EleNoir
facebook.com/3leNoir
DJ, artista, modella, fondatrice del collettivo artistico The Moonlight Society e co-fondatrice della serata Deviant. Organizzatrice di numerosi eventi del sottobosco culturale dark, sia in regione che all'estero.
https://www.facebook.com/events/410328214909090/