- Ipnotica, travolgente e visonaria, Anna von Hausswolff trasforma ogni concerto in un magico rituale collettivo dove i confini del suono si espandono all'infinito, generando spettacoli live tra i più affascinanti e potenti della scena musicale internazionale.
Organo a canne, atmosfere gotiche e suggestioni dark ambient: concerti che sono vere e proprie esperienze immersive in cui la solennità degli arrangiamenti si fonde con una presenza scenica carismatica.
Nuovo album in arrivo nel 2025, collaborazioni passate con giganti della musica come Wolves in the Thorne Room, Swans, Sunn O))) e Yann Tiersen, si è distinta anche nel mondo del cinema e del teatro: candidata al Premio Guldbagge per la miglior colonna sonora, ha composto per Cannes e per il Royal Dramatic Theatre.
Con il successo di "Ceremony" (2012), e i successivi album visionari "Dead Magic" (2018) e "All Thoughts Fly" (2020), ha dimostrano la sua capacità di spingersi oltre i limiti della musica. Nel 2024, ha stupito ancora con "Atlas Song", una straordinaria collaborazione con i coreografi Imre e Marne van Opstal, che ha dato vita a una performance immersiva tra danza e musica dal vivo.
www.sextonplugged.it