domenica 19/06/2005
Sessions II - Morgan "A flock of seagulls" DJ set
Quella del leader dei Bluevertigo è con la Bronson Produzioni ormai una collaborazione rodata, dopo l'incredibile dj set con Asia Argento la scorsa estate all'Hana-Bi, e la presenza come bassista dei Lombroso nel concerto del Bronson di quest'inverno. Al set dello scorso anno, denominato "Colazione da Tiffany", segue ora un nuovo show, "A flock of seagulls", presentato in maggio a Milano con grande successo. Molto poliedrica la carriera di Marco Castoldi, in arte Morgan, che dopo essere assurto a enorme notorietà con i Bluevertigo sta ora sperimentando con successo la via da solista, grazie all'ottimo album d'esordio del 2003, "Canzoni dell'appartamento", alle colonne sonore realizzate per i film "Il siero delle vanità" di Alex Infascelli e "Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa" di Asia Argento, e, proprio in questi giorni, al nuovo album, rifacimento di Non al denaro non all'amore né al cielo, disco cult di Fabrizio De André con cui nel 1971 il cantautore genovese rese omaggio all'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, complice un giovanissimo Nicola Piovani, allora compositore esordiente. "Volevo in qualche modo cristallizzare quello che De André aveva fatto, trattando il suo disco come credo si debba fare con un'opera d'arte musicale", dice Morgan. "Ho fatto in parte quello che si fa nella musica classica quando si eseguono delle partiture ben definite, senza alterarne le note, rispettandone la scritture. Ma tramite Nicola Piovani abbiamo scoperto che le partiture originali erano purtroppo irrecuperabili A quel punto ho capito che avrei dovuto trascriverle. Prima facendo leva sulla mia memoria, poi riascoltando attentamente il disco di Fabrizio. Rispetto all'originale non ho tolto nulla, anzi. Ho amplificato gli elementi di musica barocca aggiungendo Bach, Pachelbel, Vivaldi e, in coda, una ripresa del tema iniziale proprio per sottolineare il senso di ciclicità dell'opera: che è anche della vita e della morte, i temi centrali del disco, del resto".
www.marcocastoldi.com
INGRESSO GRATUITO
happy hour dalle 17
+ dalle 20 arrosticini alla griglia offerti a tutti i presenti
+ Bronson & Estragon fino a mezzanotte
super indie r'n'r' dj set:
morgan
mingo fedele supergiò christopher
Info: 3332097141
http://www.bronsonproduzioni.com
www.marcocastoldi.com
INGRESSO GRATUITO
happy hour dalle 17
+ dalle 20 arrosticini alla griglia offerti a tutti i presenti
+ Bronson & Estragon fino a mezzanotte
super indie r'n'r' dj set:
morgan
mingo fedele supergiò christopher
Info: 3332097141
http://www.bronsonproduzioni.com
Evento inserito il 16/06/2005, visto 2016 volte
Tutti gli eventi nella stessa data
Commenti e informazioni aggiuntive
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?