da venerdi 16/05/2014 a sabato 17/05/2014 venerdi 16/05/2014, sabato 17/05/2014
Blacksun folk festival act II Concerto Rome + Ashram + Die Weisse Rose + Edo Notarloberti + Lyke Wake + Fausto Leonetti & The Spells
BLACKSUN EVENTS presenta BLACKSUN FOLK FESTIVAL Act II
Parte I : Venerdì 16 Maggio
- DIE WEISSE ROSE (DK)
- ASHRAM (I)
- EDO NOTARLOBERTI (I)
Parte II : Sabato 17 Maggio
- ROME (LX) per la prima volta in assoluto a Roma!
- FAUSTO LEONETTI & THE SPELLS (I)
- LYKE WAKE (I)
Dopo i concerti dj set per tutta la notte
DIE WEISSE ROSE
Die Weisse Rose è la band del danese Thomas B - jden. Attivo dal 2001, DWR è uno dei migliori gruppi martial/neofolk in Europa.
Ha collaborato con vari artisti tra i quali Blood Axis, Rome, Allerseelen, Of The Wand And The Moon e Death In June.
Nati a Napoli nel 1997 per mano di Luigi Rubino e Sergio Panarella, rispettivamente pianista e voce del gruppo, gli Ashram trovano la loro dimensione definitiva dopo l'arruolamento nelle loro fila del talentuoso violinista Edo Notarloberti. Con questa formazione il gruppo realizza nel 1999 la prima demo intitolata "For My Sun". Il disco ottiene buoni riscontri dalla stampa e in poco tempo ottengono il loro primo contratto discografico grazie all'etichetta francese Prikosnovenie.
Nel 2001 si aggiunge al gruppo il violoncellista Leonardo Massa, con il quale il gruppo registra le 15 canzoni che andranno a comporre l'esordio Ashram. Al disco segue un'intensa attività dal vivo che porta il gruppo in giro per l'Italia con qualche data anche in Portogallo.
A seguito del tour, il gruppo decide di prendersi una pausa di riflessione al fine di comporre il nuovo materiale che andrà a formare il disco successivo. Quest'ultimo uscirà nel 2006 per l'etichetta portoghese Equilibrium Music con il titolo di "Shining Silver Skies". Così come per il precedente disco, il gruppo si esibisce in numerose date che li vedrà solcare numerosi palcoscenici tra cui anche Francia e Cina.
Attualmente il gruppo è impegnato nella stesura del nuovo materiale per il successore di "Shining Silver Skies".
Straordinario violinista, Edo Notarloberti è membro di gruppi del calibro di Ashram, Argine e Corde Oblique. Ha inoltre all'attivo tre album da solista: "Silent Prayers" (2008), "Preludio" (2009) e il live "Cover and Over" (2011).
Nel 2010 forma l'Ethereal Dark Orchestra, eseguendo in prima assoluta al Gotik Treffen 2011 a Lipsia sue musiche originali.
Nel 2012 costituisce il gruppo Jalf, composto da Caterina Bianco (violino e voce), Angela Musco (viola) e Martina Mollo (pianoforte).
Nel 2013 approda a un concerto totalmente solistico in cui, unico esecutore, propone le ultime composizioni per violino solo, violino + loop machine e violoncello.
Fondato nel 2005 dal cantante lussemburghese Jerome Reuter, Rome è uno dei migliori gruppi neofolk a livello mondiale.
I suoi straordinari album (in particolare "Masse Mensch Material" e "Flowers From Exile", acclamati in tutto il mondo) mescolano in modo assolutamente originale folk, dark ambient e musica post-industriale. Il tutto caratterizzato dall'inconfondibile voce da chansonier di Jerome Reuter.
La bellezza delle sue composizioni, la profondità della sua poesia e la complessità degli arrangiamenti rendono Rome un'esperienza musicale unica.
PER LA PRIMA VOLTA A ROMA - UNICA DATA IN ITALIA!
Fausto Leonetti ha studiato pianoforte, armonia, arrangiamento e composizione. La sua musica attraversa i generi neoclassico, folk ed elettronica.
Fausto ha fatto parte come bassista e tastierista della storica band electro-goth romana Infieri, realizzando due album e un DVD live.
Dopo il suo primo EP solista "Synthesis" pubblicato all'inizio del 2009, nel settembre 2011 ha prodotto l'album "A Room In The Land Of Sounds", dove suona tutti gli strumenti. Il brano "Rebirth" compare anche nella compilation "Sounds Behind The Corner Vol. 4".
Nel gennaio 2014 ha pubblicato il secondo album "Times and Travels", che vede la partecipazione di Daniela Tamborino alla voce.
Dal vivo Fausto Leonetti suona con la sua band The Spells. Ha condiviso il palco con gruppi di fama internazionale come Ataraxia, Camerata Mediolanense, Argine e Ashram.
Lyke Wake ha iniziato la propria attività nel 1981, muovendosi all'interno dell'universo della musica industriale, ambient, noise, con influenze krautrock e marcatamente isolazionista.
Dal 1981 al 1990 ha prodotto oltre una decina di album in studio su tape, due live, numerose partecipazioni a compilation su tape e LP e uno split LP con i Nightmare Lodge.
Nel 1990 ha sospeso la propria attività per riprenderla, dopo 20 anni, nel 2010.
Dal 2010 al 2013 Lyke Wake ha prodotto quattro album in studio, due live e Final Muzik ha stampato su cd il vecchio tape "The Long Last Dream". L'ultimo album si intitola "The Black Light".
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Zona Tiburtina Metro-B Quintiliani
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.