sabato 25 gennaio 2014
MAISON DU RIEN
presenta:
- live set
da Firenze:
- JAKOBKREUTZFELDTSTRAUM
https://soundcloud.com/jakobkreutzfeldtstraum
+
- NET GEN SKEPTIC
https://www.facebook.com/netgen.skeptic
- aftershow:
RUSTBLADE [
http://www.rustblade.com/]
dance set
[styles: electro indie, electro clash, minimal synth, dark techno]
DJs
- Pherdy J. [Sepolcro Zero]
https://www.facebook.com/pherdy.jay
- RX [Bahntier]
https://www.facebook.com/stefano.rossello.5
- visual:
cinema d'avanguardia, surrealista e dadaista
- artwork:
MONOCHROME ART (a.k.a. Valentina Gelso Mangieri)
www.gelsonero.carbonmade.com
http://www.behance.net/valentinagelsonero
- photo report:
Tomas Rigoni
https://www.facebook.com/tomasrigoniphoto
- venue:
Bahnhof Live
http://www.bahnhoflive.com/
https://www.facebook.com/bahnhoflive.montagnana
[via S. Antonio, 34, 35044
Montagnana (PD)]
- more about:
JAKOBKREUTZFELDTSTRAUM
bio:
JakobKreutzfeldtsTraum nasce nel 2009 circa nel profondo Mugello dalle ceneri di Elektrowerkzeuge attivi dal 1997 e dal progetto DisneyFlorenceKindergarten successivo, con cambi di formazione. Ai 2 componenti originari Gianni DC e Alessandro F si unisce per dar vita a JakobKreutzfeldtsTraum, Dario B.
JakobKreutzfeldtsTraum sono fedeli ad un impianto classico post-punk, basso, chitarra e ritmiche elettroniche più vari artifizi, con la presenza di un cantante virtuale che esprime testi prevalentemente in tedesco, omaggio alla poesia e alla corrente espressionista tedesca della prima metà del XX secolo. Jakob ha all'attivo 2 CD (totalmente autoregistrati e autoprodotti) dove è raccolta l'esperienza dal 2009 ad oggi, che si possono ascoltare alla pagina Soundcloud della band e adesso sta lavorando ad altri brani nuovi che comporranno la terza raccolta.
NET GEN SKEPTIC
bio:
Net Gen Skeptic è un progetto musicale, ideato da Fabrizio Biscontri, indirizzato sul genere di musica elettronica di matrice essenzialmente analogica. L'idea è nata nel corso di una visita alla stazione radar Teufelsberg a Berlino e lì grazie ad un metronomo elettronico, sfruttando le particolari riverberazioni dell' ambiente, ha eseguito particolari suoni che sono stati registrati e poi rielaborati in studio di registrazione per ottenere personali composizioni. Successivamente ha sviluppato questa idea applicando il metodo del "circuit-bending" ad apparecchi elettronici come mouse di computer o telecomandi delle TV, modificandoli in maniera creativa attraverso semplici cortocircuiti, estrapolandone gli impulsi elettrici per poi trasformarli in suoni utilizzandoli con processi improvvisativi durante le sue performance di natura "live elettronic".
RUSTBLADE
Etichetta discografica concepita e fondata da Stefano Rossello nel 2001. Rustblade si propone come "factory" fatta di musicisti, grafici e produttori di forme artistiche non convenzionali. Proprio grazie alla continua ricerca, sperimentazione ed interazione tra i vari membri del collettivo, col passare degli anni da piccola realtà nostrana quale era nata è riuscita ad espandersi ed imporsi a livello mondiale in particolare per quanto riguarda i settori audio e video. Ad oggi ha prodotto e distribuito diversi importanti nomi del panorama della musica elettronica e sperimentale contemporaneo. La sua scuderia vanta di nomi come Lydia Lunch, Spiritual Front, Black Sun Productions, Bahntier, Hanin Elias, Merzbow, Detune-X, Cervello Elettronico, The Legendary Pink Dots, NoMore, Velvet Condom.
MAISON DU RIEN
Episodio pilota per MDR, contenitore musicale e visivo basato sulle più recenti avanguardie estetiche e sulle neo waves musicali più ricercate dell'ultima decade.
- our brothers:
Bahnhof Live, In The Bottle Records, Botteghe Barranco, Sepolcro Zero, DIO))) DRONE Label, Wardance, Rustblade Label, The New Noise Magazine
- INFO:
- apertura: 21.30
- concerti: 22.00
- ingresso: TBA
- costo tesseramento ARCI 2014: 11 euro
- comunicazione riservata ai soci ARCI