RITORNA IN ITALIA LA BAND DI PUNTA DELL'ETICHETTA NEWYORKESE SACRED BONES RECORDS! TRE DATE ALL'INSEGNA DELLA PSICHEDELIA DARK A FEBBRAIO!
I Crystal Stils si sono formati nel 2003, e sono guidati dal cantante Brad Hargett e il chitarrista JB Townsend, a cui nel corso tempo si sono aggiunti Andy Adler (basso), Keegan Cooke (batteria) e Kyle Forester (tastiere).
Il loro primo album, "Alight of Night" (pubblicato in America da Slumberland Records e in Europa da Angular Records), è subito un caso. Un ritorno al post-punk di inizio anni '80, che solidifica la posizione di culto nella neo-psych newyorkese. Ma il consolidamento arriva con "In Love With Oblivion", il secondo album pubblicato sempre da Slumberland Records (e in Europa da Fortuna Pop), che dopo The Pains of Being Pure At Heart, rilascia una nuova gemma preziosa nel firmamento indie di fine anni 2000.
"Nature Noir" vede il ritorno dei Crystal Stilts, questa volta per Sacred Bones Records, che non pare sbagliare un colpo, e al miglioramento delle loro affinità naturali. Pescato da differenti fonti passate, costituisce un ponte e un'espansione tramite il loro gusto profondo per il soul, il folk, la psichedelia, il proto-punk e oltre, rendendo subito chiaro che il loro mezzo comunicativo è più sottile e realizzato che mai.
ingresso 12 euro + TESSERA ARCI
biglietti disponibili su prenotazione o direttamente alla porta
http://www.eflive.it