Ad un anno di distanza dalla pubblicazione dell'omonimo debutto, la band svedese, portavoce di un suono che si muove sui territori di confine tra punk, wave ed elettronica con echi evidenti di Killing Joke, Bauhaus, Gang Of Four e Devo, arriva in Italia per presentare il nuovo album Forever uscito all'inizio di settembre sempre per la Captured Tracks, cult label newyorkese guidata da Mike Sniper dei Blank Dogs.
Dopo un anno e mezzo passato in tour, i quattro di Stoccolma hanno deciso di tornare in studio per raccontare le esperienze di un anno eccitante, stancante e impegnativo.
Il Frontman Andreas Lagerstr - m (vocals/bass) e Anton Strandberg (drums) vivono ancora nell'area working class di Farsta, a 5 miglia da Stoccolma mentre i fratelli Spetze (Anton: vocals/guitar, Filip: synth) vivono ancora a casa con la famiglia. Questo senso di isolamento e di spaesamento succeduto a un lungo tour internazionale ha in qualche modo modificato il suono della band, rendendolo più maturo e strutturato ma non privandolo dell'energia punk e di quella forza d'impatto che avevano caratterizzato il loro debutto.
Per usare le stesse parole della band, questo nuovo album è un insieme di "energy, honesty, heart and spirit" Forever è più di un nuovo set di brani degli Holograms, è un album compatto, coeso e perfettamente riuscito.
READ MORE:
http - capturedtracks.com/artists/holograms/
https -
www.facebook.com/hlgrms?fref=ts
http://www.dnaconcerti.com