Concerto Daughter
www.unaltrofestival.it
Dopo l'ottimo esordio della band con l'album If You Leave,
acclamato da pubblico e critica,
il trio londinese, composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella,
sarà per la prima volta in Italia per un tour di tre date.
"You will always find another place to go
You will always find another womb to grow
To grow a new home"
If You Leave è stato registrato durante gli ultimi mesi in casa e in diversi spazi sparsi per Londra. La produzione è stata curata da Igor in collaborazione con Rodaidh McDonald (The xx, Adele) e Jolyon Vaughan Thomas (Maps), e mixato da Ken Thomas (Sigur Ros, M83) negli High Bank Studio e masterizzato da Geoff Pesche negli Abbey Road Studios.
Più che una dichiarazione di intenti, queste dieci canzoni sono unistantanea di un anno nella breve vita dei Daughter. Nei testi Elena ha scandagliato le profondità della sua psiche per svelare i suoi pensieri più intimi, trovando consolazione nellesporre quei demoni interiori. If You Leave è una mossa coraggiosa per unopera agli inizi, e dimostra una maturità che smentisce la loro giovinezza.
I Daughter nascono nel 2010 come libero sfogo delle riflessioni di Elena e Igor, poi compagni di classe negli studi di musica al college. LEP di quattro tracce His Young Heart è stato autoprodotto nellaprile 2011, The Wild Youth EP arriva subito dopo. Remi arriva a completare la line-up alla fine del 2011. Sulla base di queste due uscite il trio si è guadagnato uno zoccolo duro di fan che continua a crescere.
Lultimo singolo Smother ha avuto un enorme sostegno radio entrando in playlist su Radio 1, 6Music e XFM, mentre il loro primo tour importante nel Regno Unito è già sold out, un chiaro segno che la fama di questo giovane trio è in ascesa!
Lineup completa del festival:
Questa è la line up:
9/07
THE LUMINEERS
DAUGHTER
WILLY MASON
MATINEE
10/07
TAME IMPALA
DEAP VALLY
MELODY'S ECHO CHAMBER
ORANGE
HOT GOSSIP
Tutti gli eventi nella stessa data
Concerto Daughter @ Magnolia (Milano) | |
Concerto Rammstein @ Ippodromo delle Capannelle (Roma) | |
Concerto Leonard Cohen @ Piazza Napoleone (Lucca) |
Artisti in concerto
Daughter (uk)
Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Milano
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.circolomagnolia.it
Come Arrivare:
Il parco del Magnolia è a pochi chilometri da Milano, a Segrate, in direzione dell'Aeroporto di Linate, in un area verde di straordinaria bellezza facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e tramite l'autostrada arrivando da qualsiasi zona d'Italia.
Con i mezzi pubblici - Dalla Stazione Centrale andate alla fermata Duca d'Aosta (ovvero la piazza grande antistante l'ingresso principale della stazione) e prendete la linea 60 (direzione S.Babila/Europa) per 12 fermate. Scendete alla fermata S.M. del Suffragio (è una piazza).
Da piazza S.M. del Suffragio, prendete la linea 73 (direzione Aeroporto di Linate, ultima corsa ore 00:40) oppure la linea 73 barrata (direzione S.Felicino, ultima corsa ore 23:49). La linea 73 si ferma all'aeroporto, mentre la linea 73 barrata, dopo l'aeroporto, prosegue verso Peschiera Borromeo.
Se prendete la 73, una volta scesi all'aeroporto, potete prendere la navetta gratuita per l'idroscalo (linea 183, ultima corsa ore 20:25). Dite all'autista che volete scendere presso il Circolo Magnolia. Se la navetta non ci fosse più, potete tranquillamente arrivare a piedi dall'aeroporto. In cinque minuti ci siete. Se invece prendete la 73 barrata, potete scendere alla fermata appena dopo l'aeroporto.
Se venite dalla Stazione Centrale, invece di prendere due autobus (linea 60 + linea 73), potete prendere il pullman della Star Fly (che però costa 3 Euro, invece di 1 Euro) che dalla Stazione Centrale (Piazza Luigi di Savoia, dove ci sono le navette per tutti gli aeroporti) arriva direttamente all'aeroporto di Linate. Parte ogni mezz'ora dalle 5.40 alle 21:35. Fa anche una fermata intermedia alla Stazione di Lambrate.
Con l'auto - Prendete la tangenziale Est fino all'uscita "Linate", poi seguite le indicazioni per l'aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell'area dell'aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo, poi alla prima rotonda girate a destra.
Commenti e informazioni aggiuntive
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?