Concerto Kap Bambino
Kap Bambino in concerto è un assalto di sintetizzatori e campionatori, possibile definizione electropunk. Figli illegittimi sullonda lunga dei Suicide, ma dopo aver passato al setaccio i videogiochi anni 80, veri e propri space invaders. Veloci, taglienti e acidi quanto basta per fulminare immediatamente lattenzione del pubblico e della stampa estera (NME, Dazed & Confused, Another Magazine, Dummy). Attitudine punk e do it yourself con la loro etichetta Wwilko, vera e proria factory. Fresco, propulsivo, follemente melodico è il loro ultimo album BackList. Duo di terroristi culturali, Kap Bambino è composto da una super donna che risponde al nome di Caroline Martial, il cui cognome ne definisce l´indole, nonchè da una mente impazzita rispondente al nome di Orion Bouvier. Il progetto Kap Bambino nasce nel 2001 (lo stesso anno della nascita della loro etichetta WWILKO), cosi fisicamente energetico da diventare una bomba da dancefloor senza pari. Le molteplici influenze culturali e musicali dei due danno vita ad un party-showcase sconvolgente basato su ritmi incisivi, riff intossicanti, liriche dislessiche che portano la gente fuori da ogni controllo. La performance é una sfida alle classificazioni e alle identità, a volte pop e malinconica, a volte cruda e nichilista, ma sempre vigorosa, aggressiva e con un retrogusto ironico e viscerale. La stessa radicalità che Kap Bambino applica chirurgicamente alla sopravvivenza nel mondo dell´elettronica francese. Molteplici sono state le collaborazioni e i palchi divisi in tutto il mondo con gruppi, bands, formazioni tra le quali vanno ricordate: Crystal Castles, Feadz, DDamage, Dat Politcs, Electronicat e molti altri ancora. Tra le ultime collaborazioni, la realizzazione di un loro remix per i brani Mistake e One Time We Lived di Moby.
Tutti gli eventi nella stessa data
Artisti in concerto
Kap Bambino (fr)
Covo
Via Zagabria 1
Bologna
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto
Da Milano, Firenze: entrati in tangenziale seguire la direzione ANCONA quindi prendere l'uscita n.9 (San Donato). Girare subito a destra e al secondo semaforo a sinistra.
Da Rimini: entrare in tangenziale e prendere l'uscita n. 9 (San Donato). Girare subito a sinistra e al terzo semaforo a sinistra
In Bus
Utilizzare il n. 20 (direzione Pilastro), che segue il percorso: Casalecchio, via S. Isaia, P.za Minghetti, via U. Bassi, via Indipendenza, via Irnerio, via San Donato. Scendere alla fermata SAN DONNINO e tornare indietro di circa cinquanta metri.
Email:
Tel: 051 505 801
Commenti e informazioni aggiuntive
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?