I love indierocket party Concerto Exluce + Golden dawn
Al LUGHE' tornano (a gran richiesta) due band che hanno già suonato l'anno scorso. Due live che abbiamo voluto suonassero assolutamente la stessa sera uno dopo l'altro per immaginare il passato da cui è nato il presente musicale.
gli EXLUCE si sono formati nel 1996 (sì proprio nel 1996) come band di stampo prettamente Wave. Si sono poi sciolti nel1999 ma hanno continuato a vivere fino ad oggi grazie alla mente, al cuore, al talento e alle turbe del leader Maresca che riporta sul palco del Lughè pezzi datati riarrangiati e nuove canzoni con un'impronta molto più elettronica rispetto al passato. Non più band "canonica" ma voce+basi elettroniche da lui completamente elaborate e supportate dalla chitarra di Devis.
Taglienti anacronismi. Robe che Piero Pelù o Federico Fiumani già 30 anni fa avrebbero dato un rene in cambio di cotanta creatività e ispirazione compositiva.
E' vero.
I GOLDEN DAWN non sono una cover band. Ci teniamo a precisare. Non sopportiamo le cover band….figuriamoci se in ballo ci sono i JD. I ragazzi fanno un Tributo "Heart&Soul" ai JOY DIVISION ovvero la band più influente e attuale degli ultimi 30 anni della storia della musica. Una band che non risulterà mai obsoleta nel panorama musicale e che suona sempre e comunque più contemporanea di molti gruppi indie di oggi.
I GOLDEN DAWN sono lì sul palco per dimostrarlo. Spingendo di V drums (non so se ci capiamo…) e di sonorità crude CI renderanno possibile immaginare cosa sarebbe stato ESSERCI. Mica poco.
DJSET
|AIR ROOM|
SIROL-MOLLYNARI- LUCAH P
new wave-electropop-indierock - postpunk
|BOILER ROOM|
ALEXANDER
industrial-dark-metal-gothic
Tutti gli eventi nella stessa data
Artisti in concerto
Exluce (it)
Golden dawn (it)
C.C.A. Lughè
Via Dell'Industria 23/1
Lugo (RA)
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
https://www.facebook.com/Ass.Cult.Lughe
Ingresso con Tessera AICS, fattibile direttamente in loco
Venendo dall'autostrada (A14):
Tra Imola e Faenza prendere svincolo per Ravenna, quindi uscita "Lugo"
Al primo incrocio a sinistra (verso Lugo), quindi dovrete proseguire sulla strada principale per circa 8/9km (Sarete prima sulla SP95, dopo un curvone a sinistra diventa via piratello, alla rotonda del LIDL ancora dritto, quindi altro curvone a sinistra).
Alla rotonda subito dopo (cartello "Deka") andate a sinistra (Viale dei brozzi), quindi la prima strada a sinistra è viale dell'industria.
Poco avanti, quando vedete il cartellone "Lughè", potete parcheggiare.
Venendo da Via Emilia (SS9) / Faenza:
Vicino a Faenza seguite le indicazioni per Lugo che vi portano sulla SP7.
Poco prima di entrare a Lugo, dopo aver passato la discoteca/sala bingo "Baccara", voltate a Sinistra all'indicazione "Imola / Bagnara / Villa S.Martino".
Arrivate fino in fondo alla strada (circa 2km), quindi voltate a destra (direzione Ferrara/Bologna).
Seguite la strada fino alla prima, grande, rotonda (dove vedrete l'insegna del negozio "Deka"), prendete la prima uscita (Viale dei brozzi), quindi la prima strada a sinistra è viale dell'industria.
Poco avanti, quando vedete il cartellone "Lughè", potete parcheggiare.
Commenti e informazioni aggiuntive
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?