a cura della Cooperativa Sociale Gp2
L'Océan è un gruppo di musica sperimentale realizzato da e con ragazzi diversamente abili che propone, accanto all'utilizzo di strumenti tradizionali, l'impiego di macchine sonore auto costruite, per realizzare un viaggio collettivo e dare vita ad un personale stile musicale che spazia dal rock anni '70, all'improvvisazione, all'ambient.
Le musiche di “Océan” nascono da un lavoro che armonizza le possibilità espressive degli strumenti e la sensibilità delle persone che li usano.
La Cooperativa Sociale Gp2 Servizi nasce come risposta al bisogno di percorsi formativi personalizzati e qualificati, atti a favore di soggetti diversamente abili. Col tempo, tuttavia, la Gp2 Servizi ha accolto le diverse forme in cui il disagio si può presentare e, oggi, offre un contributo importante nella co-costruzione di un livello di qualità della vita dignitoso per ogni individuo.
http://www.youtube.com/watch?v=I-A9aItRPqs
www.myspace.com/loceanproject
nell' ambito del festival
IL SACRO ATTRAVERSO L'ORDINARIO
Martedì 18 settembre / venerdì 12 ottobre 2012
PROGRAMMA COMPLETO
http://www.mutamento.it/?p=2231
prosegue nella propria vocazione rivolta all'ospitalità di quegli artisti che spaziano dalle forme tradizionali alle più avanzate sperimentazioni. Negli anni sono stati innumerevoli gli ospiti di fama internazionale, in ambito teatrale e musicale, tra i quali Jean-Claude Carrière, Alejandro Jodorowsky, Barba e l'Odin Teatret, Fernando Arrabal, Sotigui Kouyaté, Mamadou Dioume, Tapa Sudana, Amelia Cuni, Terry Riley, David Hykes, Current 93, Nurse With Wound, Cindytalk, Julia Kent.
Nel 2012 le sezioni dedicata alle ospitalità di artisti stranieri sono due: BJIA che ospiterà eventi principalmente musicali e performativi e AURE, che ospiterà spettacoli prevalentemente teatrali.
Il 21 settembre, grazie alla collaborazione con MITO SettembreMusica, BJIA realizzerà un’importante ed articolata kermesse al Teatro Colosseo, con diversi ospiti dall'Inghilterra e dagli Stati Uniti, arricchita da vari eventi performativi. Altrettanto significativa la serata che propone L'Océan, gruppo di sperimentazione/improvvisazione/costruzione di macchine sonore realizzato da e con ragazzi diversamente abili che sarà proposta al Blah Blah. Direzione artistica Fabrizio Modonese Palumbo