ore 22:30
NORIMBERGA + LE CIRQUE D' HIVER - in concerto!
Aftershow a cura dello staff di Meccanismi Sonori con REMEMBER YOUNG 80's Party, le canzoni più ballate degli anni '80 passando anche dalla new wave!
- Dj Slimer (Meccanismi Sonori / Dynamika Staff)
- Dj daluen (Meccanismi Sonori / Dynamika Staff)
- Dj Massiwalz (Meccanismi Sonori / La Nuit De Sade)
NORIMBERGA:
I Norimberga nascono nell' estate del 2009 dai componenti del progetto "The Colony" nato nell' autunno dell' anno precedente per costituire una tribute-band dei Joy Division, gruppo che segnò il passaggio dal punk alla new wave, la band è in attività live dal Febbraio 2009.
Durante la pausa estiva è nata spontaneamente l' idea di suonare pezzi originali vista l' ottima intesa formatasi tra i componenti del gruppo, l' orientamento è decisamente dark wave, cercando di rendere attuali e fruibili a un pubblico non solo di nicchia le sonorità che caratterizzarono gruppi come Joy Division, Bauhaus, The Cure (giusto per citare i nomi più famosi) ma anche gli italiani Litfiba, Diaframma e CCCP.
Il nome scelto riflette il gusto dei membri del gruppo per l' estetica paleoindustriale, per un immaginario legato alla storia e a latitudini più fredde delle nostre.
Nonostante questo i testi sono in italiano, in quanto è apparsa più stimolante la sfida con la nostra lingua, tradizionalmente ostica a ritmiche e sonorità tipiche del rock anglosassone.
https://www.facebook.com/NORIMBERGA.Official.Page
LE CIRQUE D' HIVER:
Le Cirque d' Hiver sono un gruppo dark wave fiorentino di una dolcezza struggente. La voce piccola e docile ricorda le melodie dei Cranes mentre la sezione ritmica vi riporta al postpunk dei Joy Division. Tappeti sonori e intrecci romantici di chitarra riporteranno la vostra mente a desideri e disintegrazioni.
https://www.facebook.com/pages/Le-Cirque-DHiver/280996918590837?sk=wall
https://www.facebook.com/profile.php?id=100003563111684