Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 15/03/2012

Concerto The duke spirit

La band inglese capitanata dalla bionda Liela Moss arriva in Italia per due date per presentare l’ultimo album Bruiser pubblicato a settembre per Fiction/Universal.

Il quintetto londinese composto da Liela Moss, Toby Butler, Luke Ford, Olly Betts e Marc Sallis ha composto il nuovo album dopo aver trascorso due anni sui palchi di tutto il mondo a suonare il precedente e acclamato lavoro precedente Neptune. La registrazione dei nuovo pezzi è stata influenzata dai più svariati ascolti e passioni musicali del quintetto: da Robert Fripp a David Bowie, dai Roxy Music sino ai Depeche Mode. Dopo alcuni mesi di lavoro a Londra, la band è volata a Los Angeles per concludere le registrazioni con Andrew Scheps (Johnny Cash, Chilli Peppers, Metallica), che ha aiutato la band a sfoltire la strumentazione e ad ottenere un suono più d’impatto.

Bruiser è il terzo album dei THE DUKE SPIRIT, e giunge a 6 anni di distanza dall’acclamato debutto Cuts Across The Land e a 3 anni dal successivo Neptune, che li ha consacrati come una band inglesi più interessanti della loro generazione e li ha portati a collaborare con nomi di primo piano del mondo della moda.
Bruiser è una collezione di chitarre dirette, riff violenti e potenti percussioni, il tutto esaltato dalla voce sensuale di Liela.
Inoltre i Duke Spirit sono presenti anche nella colonna sonora del nuovo videogioco di Batman: ”Arkham City”, pubblicata 4 Ottobre e che vede la presenza di una nutrita ed interessante cerchia di band tra cui spiccano i Black Rebel Motorcycle Club (‘Shadow On The Run’) Serj Tankian (‘Total Paranoia’) The Raveonettes (‘Oh, Stranger’) i (Crosses) di Chino M oreno (‘The Years’).
http://www.dnaconcerti.com
Evento inserito il 02/02/2012, visto 1572 volte (rate:1.25)

Artisti in concerto

The duke spirit (uk)

http://thedukespirit.com

Locomotiv Club

Via Sebastiano Serlio, 25/2

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.locomotivclub.it

Come raggiungere il Locomotiv Club:

Autostrada A14, proveniente da Firenze, Milano:
- uscire casello Casalecchio di Reno e proseguire in tangenziale fino all’uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.
Autostrada A14, proveniente da Ancona:
- uscire casello San Lazzaro di Savena e proseguire in tangenziale fino all’uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.
A13, proviente da Padova, immettersi in tangenziale, direzione San Lazzaro:
fino all’uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.

Da via Rizzoli, in prossimità delle due torri, Autobus numero 25 e 27, scendere in via Matteotti, cambiare autobus e prendere il numero 21 fermata Dopolavoro Ferroviario.

Dalla stazione prendere l’autobus numero 21 e scendere alla fermata Dopolavoro Feroviario.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?