GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 21/01/2012

Concerto Discharge + Svetlanas


Description

INGRESSO : 10€ + tessera ACSI

DISCHARGE

I Discharge si formarono nel 1977 con una line-up composta da Terry Roberts al canto, Tony Roberts e Roy Wainwright alla chitarra, Nigel Bamford al basso e Akko alla batteria. Poco dopo, Nigel Bamford lasciò il gruppo e Wainwright si spostò al basso. Probabilmente il gruppo, all’epoca doveva avere sonorità molto piu simili al Punk rock, ma riuscì a stampare solo un demo con questa formazione. Nel 1979, infatti, il cantante divenne Kelvin Morris, mentre Terry andò a sostituire Akko alla batteria. Questa è considerata la classica formazione dei Discharge.
La chitarra pesante e distorta, ed il cantato anti-melodico e urlato di questa nuovo formazione fecero diventare celebri i Discharge anche nella scena speed metal. Il loro stile rimase comunque ancorato al punk, come dimostrano i testi anarchici che puntavano sulla guerra fredda e sulla malattia sociale causata dal capitalismo.
Nel 1980, i Discharge firmarono un contratto con la Clay Records, con cui rilasciarono il singolo Realities of War. Dopo la pubblicazione di un EP nello stesso anno, i Discharge subirono alcuni cambiamenti nella formazione. Terry lasciò il gruppo per essere sostituito da Dave Ellesmere (già nei The Insane) poco prima della registrazione di Why. Nel 1982, i Discharge pubblicarono un album intitolato Hear Nothing, See Nothing, Say Nothing, che li fece entrare nelle classifiche del Regno Unito. L’EP Never Again vide però un altro cambio di formazione; Gary Maloney dei Varukers divenne, infatti, il nuovo batterista. Roberts lasciò poco prima di Warning: Her Majesty’s Government Can Seriously Damage Your Health. Molti vedono questo come il punto di transizione dall’hardcore punk al metal, da molti definiti infatti crossover thrash. Un altro cambio avvenne nel 1985, con la pubblicazione di Ignorance. Nel corso degli anni avvennero moltissimi altri cambi di formazione, che trasportarono il gruppo all’interno di un suond sempre più influenzato dal metal. Nel 2002, comunque, la formazione originale venne finalmente riunita per suonare sull’album Discharge. I Discharge dopo la pubblicazione dell’omonimo ultimo disco hanno sostituito Cal con Rat, storico cantante dei Varukers. Hanno in seguito ripreso l’attività live e registrato 2 nuovi 73,: lo split con gli spagnoli MG15 e un EP dal titolo “Beginning of the end”.

http://www.myspace.com/dischargeukhc

SVETLANAS

Unico e originale Soviet Punk. Rientrano dalle date in Inghilterra e ripartono per le nuove date in USA.

http://www.reverbnation.com/svetlanas

Evento inserito il 21/01/2012, visto 1888 volte
Artisti in concerto:
Svetlanas
Honky Tonky
via comina 35/37
Seregno (MB)
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.