THE MEMBERS (featuring Rat Scabies)
in concerto
apertura porte ore 19:00
inizio concerti ore 21:00
fine concerti ore 23:00
THE MEMBERS
featuring Rat Scabies (Former Damned Drummer)
The Original Sound Of The Suburbs
www.themembers.co.uk/
Tra le band più effervescenti e fantasiose dell’esplosione punk’77, i Members nascono negli intorpiditi sobborghi di Bagshot e Camberley, troppo lontani dalle cricche della nuova ondata di moda a Londra per prendersi il loro posto accanto a pionieri come i Clash e i Sex Pistols.
Quando sfondano nel 1979, non lo fanno con un pezzo che urla contro gli altissimi tenori di vita, le code per il sussidio alla disoccupazione o con inni all’anarchia, ma con Sound Of The Suburbs: un pezzo che ironicamente riflette le loro mondane radici di periferia.
I Members sono anche degni di nota per essere stati tra i primi ad introdurre il reggae nel loro sound.
Così come il blues è stato un’influenza chiave nel rock bianco degli anni ’60, il reggae ha rappresentato il genere alternativo per la generazione punk.
E mentre i tardi anni ’70 sono pieni di brillanti esempi di punky-reggae party - la cover dei Clash di "Police And Thieves" (di Junior Murvin), gli Specials che lanciavano il 2-Tones Ska, i Members sono i pionieri dell’interazione multi-culturale.
Neil Spencer, su NME, dice di loro nel 1978: 'Delle tante rock bands che hanno cooptato il reggae, pochi l’hanno fatto con così tanta passione e stile come i Members.'
Li vedremo esibirsi a Milano l'11 settembre al Ligera, accompagnati alla batteria dal grande Rat Scabies, che nel '76 diede vita ai Damned insieme a Dave Vanian e Captain Sensible.
The Members Live in Milan!