SEPOLCRO ZERO & WAVE PRIDE Support:
Giovedì 6 ottobre alle ore 21.00 - 07 ottobre alle ore 1.00
PETER MURPHY presenta "Ninth"
Quindi il rock esiste ancora. Non vale neanche la pena di porre il classico punto di domanda e attendere un responso esterno. Prendetelo come un dato di fatto. O come un invito a crederci. Anzi no, è un ordine! Rock. Ovvero, passione, rumore, incedere incalzante, a volte martellante, teatralità e slancio epico, un sacco di sudore a far colare il mascara, a rendere il palco una pozzanghera, all'interno di un teatro ricolmo di spettatori assatanati, protesi violentemente verso il performer, iracondi, pronti a sacrificarsi su qualche altare. Meglio se su quello governato da Peter Murphy, ex vampiro del post-punk, sempiterno imitatore di celebri maschere ma talmente generoso e abile da rendere se stesso fonte di idolatria, emulazione e rispetto.
Sette anni, ecco quanto è durato il limbo dall’ultimo album marcato Peter Murphy. L’ex cantante dei Bauhaus torna in questo 2011 con un album convincente che lo riporta ai fasti di un tempo, quando da poco aveva smesso di cantare Bela Lugosi’s Dead.
L’album è intitolato semplicemente Ninth ed è infatti la nona opera solista di Murphy, dopo 7 album di inediti e un live.
Per chi c’era e lo seguiva anche con i Bauhaus, per chi l’ha conosciuto in versione solista e per chi lo scopre ora. Bentornato Peter!
More info:
www.petermurphy.info
www.myspace.com/officialpetermurphyspace
www.facebook.com/petermurphyinfo
Biglietto euro 15.00
INGRESSO E COMUNICAZIONE RISERVATI AI SOCI ARCI