Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 30/04/2011

Concerto No More + Psyche

Due band culto della wave elettronica in un doppio live!

NO MORE, la band tedesca di Kiel, che nel 1981 lanciò Suicide Commando, hit underground a livello internazionale a prescindere dai generi e dalle scene.

Che fosse ballata al Limelight di New York o in una discoteca indie nel Ruhrgebiet, o che facesse da sfondo ad una Loveparade di Berlino o al Parisian in-shop Colette, o che spopolasse in un techno club di Tokyo o al Sonar Fest di Barcellona, poco importava:

SUICIDE COMMANDO si sentiva ovunque, tanto da diventare oggetto di diversi rimaneggiamenti, rifacimenti e famosi remixaggi (DJ Hell, DJ Vitalic or Echopark)

Alla fine del 2008 i No More (ora duo formato da Tina Sanadakura e Andy Schwarz) tornano dal vivo dopo una pausa di ben 22 anni. Da allora hanno toccato tutta Europa facendo ben 53 date suonado in molte città e festival alcune di queste: Anversa (BIMfest), Copenaghen, Stoccolma, Atene, Varsavia, Milano, Roma, Pisa, Parigi, Rotterdam, Amburgo, Monaco, Berlino e al M'era Luna Festival.

Giusto in tempo per l'uscita del loro primo album dal 1986 “MIDNIGHT Persone e LO-LIFE STARS “ partono in tour come supporto della band culto DAF, inoltre esce per l'etichetta italiana Rustblade la compilation “7 Years”, nonché articoli sulle riviste di settore Ritual e Ascension Magazine.

La rivista Playground (London / UK) ha scritto:
"Questi ragazzi sono, letteralmente, le leggende. contemporanei originali dei Kraftwerk, pubblicarono il loro seminale singolo" Suicide Commando "nel 1981, stesso anno in cui i Kraftwerk hanno pubblicato il loro ciò che è comunemente considerato come il loro ultimo album grande"
Computer World ".
La notevole influenza dei Kraftwerk sull'elettronica oscura dei NO MORE è evidente, ma con “suicide commando” sono riusciti ad aggiungere in modo intelligente e sottile l'elemento punk”

"un mix tra la fine del Einstürzende Neubauten, i primi di John Foxx e Lou Reed, condito con Theremin Sanudakuras spettrale". (Zero Magazine, Svezia)

"E 'nostalgico, moderno, enigmatico, misterioso e anche edificante, a volte."
(Reflections of Darkness)

"Sexy, urbano, fresco come Neonlight" (Zillo, Germania)

PSYCHE si formano nel 1982 e sono la band canadese più famosa nel genere Dark/Synthpop. Una leggenda della musica elettronica. Dal freddo harsh industriale, attraverso il synthpop, minimal, dark wave e oltre.

Dopo il successo underground “The Brain Collapses”seguito dalla hit europea “Unveiling The Secret” la band ha continuato a pubblicare una grande quantità di singoli e album che abbracciano ogni sfumatura della musica elettronica.

Vari membri hanno collaborato con Darrin per l'uscita di canzoni all'avanguardia e l'ultimo album “The 11th Hour”.

PSYCHE entrano al primo posto nella classifica alternativa in Germania con il loro ultimo album “The 11th Hour" ed hanno conquistato i club con la loro recente "Unveiling The Secret 2.0"

Celebrano la loro leggenda con il DVD “Immaginary life” che riprende la loro storia dagli esordi fino alla performance dal vivo della loro amata cover di “Goodbye Horses” nel 2005.

Gli PSYCHE hanno rilasciato 11 album e 3 best off. Le loro canzoni appaiono nelle compilation in tutto il mondo in versione originale o remixate seducendo nel corso degli anni nuove generazioni.

Famoso il loro singolo 7'' in edizione limitata “Disorder” cover dei Joy Division reinterpretato con il loro stile che è ben presto diventato uno dei brani più amati dai fans.

Dopo i concerti djset a cura di WARDANCE

New Wave//Post Punk//Cold Wave//80's//Electro//Minimal Wave//Synthpop

featuring: Dampyr D - Egodrom - Retinal Mist
Evento inserito il 07/04/2011, visto 2578 volte (rate:3.67)

Artisti in concerto

Psyche

Sonar

Molinuzzo 3

Colle val d'elsa (SI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Località Molinuzzo, Gracciano

DA NORD >>> Autostrada A1 (Milano/Roma) uscita Firenze Certosa; Raccordo Autostradale Firenze/Siena - uscita Colle di Val d'Elsa Sud direzione Grosseto S.S. 541; dopo 4 km, oltrepassato il centro di Colle di Val d'Elsa e subito dopo essere entrati nella frazione 'Gracciano' troverete sulla destra l'indicazione per il SONAR.

DA SUD >>> Autostrada A1 (Roma/Milano) uscita Val di Chiana direzione Siena; oltrepassare Siena seguendo la direzione per Firenze Raccordo Autostradale a 4 corsie; uscire a Colle di Val d'Elsa Sud direzione Grosseto S.S. 541 (Strada dei Cappuccini); dopo 3 km, subito dopo essere entrati nella frazione 'Gracciano', troverete sulla sinistra l'indicazione per il SONAR.

http://www.sonarlive.it
Email:

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?