Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 11/02/2011

Concerto Neon

Dopo quasi 2 anni di assenza dai palchi live, sul palco del CONTROSENSO tornano i NEON!
La storia del rock Italiano passa da qui.
I Neon, tra i più attivi gruppi della new wave tricolore degli anni ‘80, nascono come duo nel 1978 a Firenze, una città in subbuglio, in preda ai fermenti della sottocultura giovanile che scaturiva dai circuiti dell’underground locale.
In prima linea c’erano i Neon di Marcello Michelotti, l’avanguardia della nouvelle vague Fiorentina, la vera sferzata di novità nello scenario di allora, senza nulla togliere alle nuove rivelazioni cittadine come Diaframma, Moda, Litfiba.
Il loro synth ereditato dai Kratfwerk e dalle icone new wave si univa al pensiero neoromantico e post punk di band come Joy Division, Ultravox, Human League.Lo stile dei Neon era e rimane unico rappresentante di quel sogno culturale dei primi anni ‘80 tutto Europeo che parlava al nostro sentire come un miraggio di luce-speranza capace di constatare le ombre dell’età oscura….
http://www.neonfactory.it/
Apertura della serata a cura dei NEUROMANTIK, nuova realtà della New Wave fiorentina… eredi attuali dei tempi che furono…
A seguire:
Dark, New wave, Post punk, Ebm con Daluen & Slimer
Ingresso: Contributo di 5 Euro + Tessera ACSI obbligatoria
Evento inserito il 10/02/2011, visto 2298 volte

Artisti in concerto

Controsenso

via Dino Saccenti, 31

Prato (PO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?