Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 04/12/2010

Concerto Swans

special guest James Blackshaw

Michael Gira - chitarra, voce
Norman Westberg – chitarra
Christoph Hahn – chitarra
Chris Pravdica – basso, effetti
Phil Puleo – batteria, percussioni
Thor Harris – batteria, percussioni

presentano il nuovo album “My Father Will Guide Me Up a Rope to the Sky”

Reunion e nuovo disco per gli Swans di Michael Gira.
“Swans are not dead” così dichiara Michael Gira alla fine del 2009 quando decide di ricostituire gli Swans, una delle band più influenti della scena newyorkese degli anni Ottanta. Gli Swans nascono nel 1982 per volontà di Michael Gira e Jonathan Kane ma sin da subito la band si caratterizza per la sua struttura mobile che accoglierà al suo interno il contributo di molti altri musicisti: fino al 1993, anno in cui gli Swans si sciolgono, sono almeno una dozzina coloro che collaborano con il gruppo. In questo arco di tempo hanno pubblicato una ventina di album tra i Live e quelli realizzati in studio, si sono esibiti in concerti passati alla storia per le performance estreme di Gira e soprattutto la loro musica ha subito profonde evoluzioni. Sciolti gli Swans, Michael Gira prosegue la sua carriera con gli Angels of Light fino a quando nel 2009 manifesta la volontà di ricostituire la vecchia band precisando che “non si tratta di una reunion o di un’operazione nostalgica, ma dopo 5 album con gli Angels of Light avevo bisogno di tornare indietro e intraprendere una nuova direzione a partire dagli Swans”. Alla fine di settembre è uscito “My Father Will Guide Me Up a Rope to the Sky” il nuovo album e contemporaneamente è partito il tour.
Apre i loro concerti James Blackshaw giovane musicista e compositore inglese con all’attivo 10 album che hanno riscosso un grande riconoscimento di critica e pubblico. L’ultimo “All Is Falling” è uscito nel 2010.
Evento inserito il 10/06/2010, ultimo aggiornamento del 11/11/2010, visto 4184 volte (rate:3.81)

Artisti in concerto

Locomotiv Club

Via Sebastiano Serlio, 25/2

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.locomotivclub.it

Come raggiungere il Locomotiv Club:

Autostrada A14, proveniente da Firenze, Milano:
- uscire casello Casalecchio di Reno e proseguire in tangenziale fino all’uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.
Autostrada A14, proveniente da Ancona:
- uscire casello San Lazzaro di Savena e proseguire in tangenziale fino all’uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.
A13, proviente da Padova, immettersi in tangenziale, direzione San Lazzaro:
fino all’uscita 7, via Stalingrado, direzione Bologna Centro. Svoltare a Destra in via della Liberazione. Nuovamente a destra in via Bigari e infine a destra in via Sebastiano Serlio.

Da via Rizzoli, in prossimità delle due torri, Autobus numero 25 e 27, scendere in via Matteotti, cambiare autobus e prendere il numero 21 fermata Dopolavoro Ferroviario.

Dalla stazione prendere l’autobus numero 21 e scendere alla fermata Dopolavoro Feroviario.

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?