sabato 20/03/2010
Night Breeze Gothic Wave Night
Concerto Levinhurst
Night Breeze, Grinding Halt & Ascension Magazine
presentano
Sabato 20 Marzo 2010
Ore 23.00
LEVINHURST (U.K.)
www.myspace.com/levinhurst
(Lol Tolhurst & Michael Dempsey, former members of The Cure)
Live in concert!!!
Per la prima volta in Italia i Levinhurst di Lol Tolhurst e Michael Dempsey, insieme a Robert Smith membri fondatori del primo nucleo dei Cure.
Lol Tolhurst è stato membro stabile dei Cure dagli esordi fino alla pubblicazione del capolavoro “Disintegration”, avvenuto nel 1989, oltre a produrre cult band di assoluto valore come And Also The Trees e Baroque Bordello, e a pubblicare un album, “Inside”, con il progetto Presence.
Michael Dempsey fu il bassista del primo, leggendario album dei Cure, “Three Imaginary Boys” (1979) che pose le basi di tutto il movimento dark wave assieme ai coevi lavori di Joy Division e Siouxsie & The Banshees. Fuoriuscito dai Cure, entrò negli Associates del compianto Billy Mackenzie, per poi essere arruolato nei Lotus Eaters di Peter Coyle, autori, nel 1984, di un debut-album magico e affascinante come “No Sense Of Sin”.
I Levinhurst ad oggi hanno pubblicato due dischi dalle sonorità electro-pop vicine a New Order e Kraftwerk, ma pervase dalla melodia e dal sound tipici dei Cure d’annata. Nel 2004 la band ha pubblicato “Perfect Life” e nel 2007, con l'ausilio di Michael Dempsey, “House By The Sea”.
I Levinhurst riproporanno brani estratti dai primi mitici album dei Cure e dai loro due album, in un appuntamento imperdibile che nessun cultore della musica dark può farsi sfuggire.
A seguire:
Night Breeze Gothic Wave Night
Dark – Wave – Goth – Electro – Postpunk – Industrial – E.B.M. – Romantic
DJ’s selections:
Emy
www.myspace.com/djkarins
Whipping Boy
www.myspace.com/whipping
Evento inserito il 24/12/2009, ultimo aggiornamento del 04/03/2010, visto 2748 volte (rate:0.58) |