Home > Calendario > Dettaglio evento
lunedi 07/12/2009

Concerto Germs

Per la prima volta in Italia e in Europa, The Germs….la band più selvaggia e rivoluzionaria della prima ondata punk americana! Troublezine, in collaborazione con Vans sono lieti di presentarvi questo minitour di una delle prime band della scena hardcore anni ottanta!

Nati nel 1977 a Los Angeles dall’incontro del carismatico vocalist Darby Crash, dal chitarrista Pat Smear e dalla bassista Lorna Doom, la band si contraddistingue immediatamente per le violente esibizioni live ricche di energia.

Forming è il primo singolo inciso per la What? Records, brano nel quale condensano tutta la loro rabbia nichilista ed in cui spicca la voce acida di Darby Crash, sostenuta da una chitarra pulsante e monocorde. Dopo la sostituzione della batterista originaria, Donna Rhia, con un nuovo e più preparato elemento, Don Bolles, il gruppo accresce la sua fama di "outsiders" per i suoi atteggiamenti provocatori ed osceni.

Nel 1979 esce (GI) - Germs Incognito - un disco la cui intensità ed importanza è pari solo al mitico Never Mind the Bollocks dei Sex Pistols. Un album storico che anche Vans, da sempre a sostegno della musica punk/rock, ha voluto celebrare con un pack speciale composto da due modelli di scarpe ed una t-shirt, che ne riprendono la grafica della cover.

Dello stesso anno è la partecipazione al film-documentario The Decline of Western Civilization della regista underground Penelope Spheeris, pellicola nella quale Darby Crash mette in scena tutta la sua drammaticità e che preannuncia la tragica conclusione della sua stessa vita, stroncata mesi dopo per un’overdose di eroina.

Dopo la naturale fine dei Germs, il chitarrista Pat Smear continuerà a suonare in varie bands, tra le quali Adolescents, Nirvana e Foo Fighters. Nel 2005, l'attore e cantante Shane West, interprete anche del ruolo di Crash nel film biografico What We Do Is Secret, uscito nel 2008, ha ripreso in pugno quel microfono lasciato spento per tanti anni.

Finalmente, in Italia, l’attesa ‘reunion’ di questa immortale band che ha segnato uno dei momenti più intensi nella storia del punk rock
http://www.myspace.com/germsreturn
Evento inserito il 19/11/2009, ultimo aggiornamento del 26/11/2009, visto 3051 volte (rate:2.96)

Organizzazione evento

Electric priest

Locomotive Club

Via Sebastiano Serlio, 25/2

Bologna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?