nuovo surfer's den
dj set by
boxposition
newavepostpunknewromanticdarkpunxgothbrit8090-09
"3500 metri quadrati all'interno dei quali: bar dehors; tiki hut; disco-taverna; giardino e bbq!
A solo un mese dalla dipartita da via Mantova, il ciclonico Franz e la sua crew sono riusciti a dare una nuova incarnazione al Surfer's Den -- letteralmente la Tana del Surfista -- un locale che ha saputo incarnare il meglio dello spirito indomito e selvaggio del rock'n'roll americano. Dal surf al garage punk, dal rockabilly all'hardcore punk, con musica e memorabilia il Den ha strabigliato gli scapigliati di Milano per tutti gli anni zerozero.
Il nuovo Surfer's Den è ancora più fantasmagorico del precedente: è munito di dehors e barbecue, ha un bar all'aperto con giardino, ma soprattutto ruota intorno alla Tiki Hut, la capanna dedicata agli dei polinesiani del surf, sotto la cui veranda si può oziare fra i divani ammirando le decorazioni vintage oppure scuotersi a ritmi diabolici all'interno della sala dance.
Il Tiki è la divinità polinesiana il cui culto ha seguito la diffusione del surf dalle Hawaii alla California. Il 50° stato USA è salito alla ribalta dell'immaginario mondiale per aver dato i natali a Obama, mentre viene rivalutata in tutto il mondo l'estetica hawaiana dei 50s & 60s. Il nuovo Den stabilisce lo standard estetico per la rivisitazione del Tiki bar style e della subcultura surf in Italia.
Come nel vecchio Den, le tavole longboard kustomizzate da Franz sono esposte in tutto il locale (pendono anche dal soffitto del bar!). Come nel vecchio Den, la programmazione musicale live e DJ sarà imprescindibile. Ma la nuova ubicazione darà la possibilità di ospitare esibizioni di punk rockers nazionali e internazionali, senza che pensionati insonni abbiano da ridire.
si può oziare fra i divani ammirando le decorazioni vintage oppure scuotersi a ritmi diabolici all'interno della sala dance.
http://www.boxposition.it