THE GHOST EFFECT è un progetto nato a Torino nell’autunno del 2005 dalle differenti personalità musicali dei tre membri fondatori (Laura Agerli, Davide Dellaquila, Claudio Vernetti). Si tratta di una sorta di esperimento volto a creare un "ponte spazio-temporale" tra la New Wave e la Nu Wave passando per la No Wave.
Il primo lavoro dei TGE, Spectrum, uscito nel 2007, è un originale compendio di passato e futuro, elettronica e strumenti tradizionali, rievocazioni e profezie. Spectrum come “spettro”, ma anche come l’insieme delle varie componenti della luce.
Distribuito online in tre continenti (Europa, America, Asia) dall’etichetta tedesca Prussia Digital, è stato recensito su Ascension Magazine ed è citato nel nuovo libro di Mick Mercer, Music to Die For (2009). E' di prossima uscita il nuovo disco, Life is no cabaret, distribuito dalla Projekt.
I TGE sono:
LADY GHOST, voce e chitarra.
Proveniente dall’electro-industrial, le sue vere muse ispiratrici sono Nico e Siouxsie; la sua voce bassa e potente sviluppa e forgia gran parte delle linee melodiche dei TGE.
HERR ADLER, basso e voci.
E' il vero motore dei TGE: il suo entusiasmo da sognatore ad occhi aperti è illimitato, così come la sua passione per il dark, la new wave e il dandismo.
EVIL MOON, chitarra, voci, tastiere e programmazione drum machine.
L’uomo macchina, cuore e cervello dei TGE, la sensibilità artistica unita alla razionalità tecnica.
MYSPACE:
http://www.myspace..com/theghosteffect
WEBSITE:
http://www.theghosteffect.it