Venerdì 26 ottobre la consolle del Moxa club di Mantova accoglierà un’autentica star: Andy Fletcher dei Depeche Mode.
Stiamo parlando dell’artista che, insieme a Martin Gore e Dave Gahan, ha dato vita al sound di una delle più straordinarie e popolari band degli ultimi trent’anni.
Se Gore incarna l’anima crepuscolare dei Depeche Mode e Gahan ne è il leader carismatico, ad Andy Fletcher si deve il tocco electro pop negli arrangiamenti, che rappresenta il marchio di fabbrica di un gruppo le cui spore hanno attecchito nel suono di una generazione intera.
Andrew Fletcher nasce a Nottingham l'8 luglio 1961. Assoldato nella formazione di Basildon sin dal nucleo originario, con il tastierista Vince Clarke, a partire dagli anni novanta si è sempre occupato della parte manageriale della band, diventando persino discografico per l'etichetta Mute e fondando una propria etichetta chiamata Toast Hawaii, che ha all'attivo la partnership per il duo elettronico Client.
Il set di Fletcher è fortemente incentrato sugli anni ’80, con alcune chicche prese dal decennio precedente e altri nuovi classici: Dai New Order di “Blue Monday” agli Yazoo di Vince Clarke ed Alison Moyet, dal Michael Jackson di Billy Jean ai Depeche Mode, fino ai più recenti Goldfrapp ed alle stesse Client.
Le prevendite sono state attivate al sito
www.mantova.com.
E’ possibile anche acquistare il biglietto all’interno del locale.
Inizio spettacolo ore 23, ingresso 30 euro (senza consumazione).