Zekkini
LE SACRE TAVOLE DEL PAROLIBERISMO SONICO
(LA PRIVATIZZAZIONE DEL LINGUAGGIO)
scritto, diretto ed interpretato da Zekkini con l’ausilio delle Casalinghe Lesbiche di Teramo
Da decenni ormai si parla con sempre maggiore insistenza di privatizzazioni e liberalizzazioni in campo economico-politico, nonché di “liberazioni” nella dimensione sessuale-affettiva dell’individuo. I risultati sono discutibili: l’uomo è forse più incatenato di prima nelle spire della burocrazia e dell’incomunicabilità. Per quanto riguarda invece il “liberismo della parola”, nonostante i nobili tentativi delle avanguardie storiche (dal Futurismo al Lettrismo, passando per il movimento Fluxus), esso non è ancora riuscito ad ottenere il favore del grande pubblico. Ed è proprio questo l’alto obbiettivo che si pone Zekkini con l’ambientazione post-contemporanea “Le sacre tavole del paroliberismo sonico”: accompagnato dal sublime rumorismo che scaturisce dalle “scatole soniche” di Francesco Cavaliere (Vri-il) nonché dal classicissimo violoncello di Antonello Manzo, Zekkini strappa le parole dal loro contesto utilitario rendendole pure entità autonome, le inframezza con fischiettii, vocalizzi, soffi e silenzi – ricomponendole infine in un nuovo linguaggio. I brandelli di senso che faticosamente si fanno strada in questo scardinamento sintattico assumono una valenza mistica; infatti Zekkini ha composto questi poemi in stato di trance, dopo aver partecipato a una cerimonia induista in un tempio balinese situato in una grotta popolata da pitoni. Uscendo dalla grotta dopo un’intensissima sessione di “contemplazione collettiva del vuoto cosmico”, Zekkini ha avuto la visione del Dio Ganesha che gli ha dettato “Le sacre tavole del paroliberismo sonico”.
Si tratta dunque di un’operazione di impronta mistica tendente a privatizzare il linguaggio, a parlare un’altra lingua, la propria, rendendone impossibile la strumentalizzazione o il fraintendimento.
L’ambientazione avrà un impianto prettamente sinestetico, da gran varietà post-contemporaneo.
Oltre all’interpretazione delle “sacre tavole del paroliberismo sonico” (tra cui la già nota “Manzotin mantra”), essa comprenderà infatti:
· Raffica di aforismi inediti post-contemporanei
· Due conferenze-lampo di minuti 11 dal titolo:
“Uno dei diritti fondamentali dell’uomo è il diritto di essere bellicoso”
“L’omosessualità in Giappone nell’epoca Tokugawua”
· Presentazione di un nuovo quadro post-contemporaneo (serie numerologica) dal titolo:
“Vivere è una vergogna”
· Declamazione collettiva dei principali motti e parole d’ordine della propaganda post-contemporanea.
ANTEPRIMA EUROPEA – PER SCARICARE IMMAGINI: http://PCCORP.ALTERVISTA.ORG
http://www.myspace.com/pccorp
http://www.myspace.com/pccorp
Tutti gli eventi nella stessa data
Vicolo Bolognetti
Vicolo Bolognetti 2
Bologna
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
come arrivare:
- in treno: dalla stazione sono 20 minuti a piedi. prendi via indipendenza (sulla sinistra rispetto al piazzale della stazione) fino in centro poi a sinistra su via rizzoli. Dalle due torri prendi via san vitale. Vicolo bolognetti è in fondo a san vitale prima della porta sulla destra. Non ci sono autobus che arrivano direttamente su san vitale dalla stazione. arrivano su strada maggiore che è la via parallela. dalla stazione il 25 che parte proprio dal piazzale. scendere alla seconda fermata di strada maggiore e poi attraversare - via torleone o broccaindosso - per arrivare su san vitale. oppure il 27 da via indipendenza.
- in auto: uscita 7 della tangenziale (quella della fiera - via stalingrado) fare tutta via stalingrado fino ai viali girare a sinistra e parcheggiare vicino a porta san vitale (è la seconda porta che si incontra).
http://www.myspace.com/bolognetti
Commenti e informazioni aggiuntive
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?