Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 26/03/2004

La notte Elettrowave dell’anno Concerto Andrew Fletcher + Boosta

Dj set: Andy Fletcher - Depeche Mode -
Boosta - Subsonica -
ore 22.30 / 20€

COMUNICATO STAMPA

OPPOSTICONCORDI, gruppo di giovani milanesi che da cinque anni organizza serate di intrattenimento musicale in locations originali, con la collaborazione di
Mac Mac e agendamilano.com, presentano “ La Notte Elettrowave dell’anno” venerdì 26 Marzo 2004 - Ventaglio Caffè - Milano, P.zza Piemonte, 12 ore 22.30.
Un evento con sonorità ipnotiche e trascinanti che non potrà non stuzzicare il popolo della notte milanese.
In apertura John Belpaese, Dj distribuito dalla Emi, con le sue sonorità elettroniche “old school”.
A seguire, due Dj d’eccezione, riconosciuti a livello internazionale: Andy Fletcher, pioniere e tastierista dei Depeche Mode e Boosta, mago dei campionamenti e tastierista geniale dei Subsonica.

Il dj set che propone Andy Fletcher nelle sue serate è incentrato sugli anni ’80, ma c’è anche un salto nel decennio precedente e riferimenti più recenti. Si passa dai Depeche Mode a Billy Idol, dai New Order agli Yazoo di Vince Clarke, per arrivare ai più recenti Goldfrapp ed alle Client.
Quasi sempre, durante le sue serate, Andy propone remix mai usciti dei Depeche Mode.
Il suo scopo è mettere belle canzoni e divertire il pubblico sempre con po’ d’ironia, visto il ruolo un po’ inusuale che riveste.

Andy Fletcher, fondatore con Vince Clark di quello che fu il nucleo primitivo dei Depeche Mode, i Composition of Sound, gruppo che fece dell’elettronica la propria bandiera e a cui si unì Martin Gore, compagno di scuola di Andy.
Siamo nel 1979 a Basildon, cittadina che sorge nel cuore dell’Essex, in Gran Bretagna, nel pieno del fenomeno punk di massa.
Ben presto a questi tre ex compagni di scuola, si aggiunse il vocalist, David Gahan e con il suo arrivo cambia anche il nome della band, che si tramuta in Depeche Mode, nome atipico che prende spunto da una rivista di moda francese.
I quattro decidono di chiudere definitivamente con gli strumenti acustici per dedicarsi esclusivamente ai sintetizzatori e alla musica elettronica.
Il ruolo di Andy nel gruppo non è mai stato ben definito in quanto non si occupa né della parte compositiva né nella realizzazione dei brani. Si occupa essenzialmente delle ritmiche e delle parti di “ bass-sinth ”. Considerato l’intellettuale del gruppo, il suo carattere diplomatico ha fatto di lui il portavoce della band nelle interviste.
Personaggio eclettico Andy, è anche proprietario di un ristorante a Londra il “ Gascognes “ e attualmente, sta gestendo la propria etichetta discografica Toast Hawai con la quale promuove il duo femminile emergente, Client. e proprio per seguirle e fare promozioni ha iniziato la sua esperienza come dj itinerante.

Artisti in concerto

Andrew Fletcher

Boosta

Ventaglio Caffè

P.zza Piemonte Milano 12

Milano

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?