SABATO 10 Febbraio 2024
Prima Serata Grotesque del 2024 all'Ekidna con il recupero del concerto degli
- LDV La Dolce Vita
Storica band Post-punk da Udine
- Pagina FB:
https://www.facebook.com/ladolcevitaud
-
https://sptfy.com/ldv-band
- Apertura: 22.00
- Inizio Live: 23.00
- A Seguire Serata Grotesque con DJ Gianfranco
Bio:
Gli LDV sono un gruppo storico composto da musicisti provenienti dalla primissima scena post-punk udinese. Il gruppo si è formato come LA DOLCE VITA nel 1980 a Udine, dove ha avuto una intensa attività con diverse esibizioni locali.
I componenti affondano le loro radici nell'avanguardia musicale, soprattutto inglese, della fine degli anni '70 e dei primissimi anni '80 e si rifanno alla scena new wave/post-punk di quel periodo. Dopo diversi anni di inattività, il gruppo si è ricostituito nel 2012, rielaborando e ampliando il vecchio repertorio.
Il gruppo ha cambiato nome in LDV in occasione dell'uscita dell'EP "1979" nel maggio del 2019. L'EP è stato ripubblicato dall'etichetta triestina Mold Records il 13 febbraio 2022 in formato digitale. La band ha all'attivo anche due singoli, "Sacrifice" (dicembre 2022) e "Too Many Voices" (settembre 2023). E' in uscita un nuovo singolo e in preparazione un album.
I componenti non si limitano a rifarsi a sonorità tipiche della scena post punk dei primi anni '80, ma provengono direttamente da quel mondo di cui rappresentano una testimonianza storica e musicale attiva a tutti gli effetti. Band caratterizzata da live dinamici ed energici.
Il singolo "Sacrifice" è stato inserito dalla rivista Rumore tra i 100 dischi essenziali della new wave e del post-punk italiani.
MASSIMO SEBASTIANUTTI: voce e chitarra
MAURIZIO MAZZON: chitarra, tastiere e voce
LUCA ROSSI: basso
SERGIO CELEGHIN: batteria.
A breve maggiori info.
https://www.facebook.com/events/755532969252194/