siamo lieti di annunciare una nuova data di SxPxAxRxIx organizzata da Dappertutto
Vi aspettiamo numerosi
Conta fino a tre: uno, due, tre. Tre SxPxAxRxIx in tre mesi ad alzo zero, senza nemmeno il tempo di prendere la mira. È vero, abbiamo sparato ma non volevamo ferire, solo riaprire uno spazio d'espressione, una fenditoia attraverso cui guardare indietro, e poi avanti. Nessuna esplosione gratuita.
Il 25 aprile ha per noi un significato evidente ma mai scontato, è anch'esso la testimonianza di uno scoppio, di spari dolorosi e necessari, di una ricerca di libertà che non si lascia reprimere, confinare, estinguere. Di un impegno tramandato e mai del tutto assolto.
Non c'è bisogno di spendere troppe parole per rievocare come alcuni dei valori espressi da questa ricorrenza siano a fondamento dell'etica che crediamo fermamente distinguere le passioni, le persone e gli stili espressivi che appoggiamo, coltiviamo e supportiamo con la nostra attività.
Questo è il nostro piccolo, rumoroso contributo alla memoria del passato e all'impegno per il presente.
MONSTERWATCH - Seattle noise garage (USA)
Una bordata grungy costellata di sprazzi rumoristici, tagliente e indecisa come una lama arrugginita. Riporranno l'arma nel tuo timpano.
https://youtu.be/uqjS4g7PxYs
https://monsterwatch.bandcamp.com/
PRETTY LIGHTNING - Deutsch fuzzers (GER)
Direttamente dalla Germania un duo onirico per rifiatare. Con le loro atmosfere psichedeliche hanno già fatto tappa in città per il Desert Fox Festival 2019. Rieccoli qui, dunque, come break desertico e come antipasto del DFF 2023.
https://youtu.be/_8ClKL0v3Hc
https://prettylightning.bandcamp.com/album/dust-moves
BOURBIER - Sludge frenchcorers (FR)
I Bourbier erano in tour già di loro e ci hanno chiesto se fosse avanzato un posto a tavola. Fanno una cosa a metà tra lo sludge e l'hardcore. Fanno un gran casino.
https://youtu.be/MmrWQmYnTGM
https://bourbier.bandcamp.com/
DEMIKHOV - DDG monumental sludge
I Demikhov hanno l'incedere fermo e monumentale di una cascata di mattoni al rallentatore e potrebbero essere i capomastri della tua decostruzione. Potrebbero essere la colonna sonora ideale per un documentario sugli armamenti pesanti o sul crollo di una dittatura. Sono gravosi.
https://youtu.be/T2CdXnVfzX4
https://demikhov.bandca