Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 17/03/2023

Dancing in the dark #2 Concerto Ash code + Caron Dimonio

Inizio concerto: 22.00
- Ingresso:
10 € (ingresso riservato ai soci arci, tesseramento possibile anche la sera stessa)

- ASH CODE
https://ashcode.bandcamp.com/music
Gli Ash Code sono una band dark wave tra le più amate in italia e all'estero. Nata nel 2014 dai napoletani Adriano Belluccio, Alessandro Belluccio e Claudia Nottebella. La loro musica descrive un collage di darkwave, noise ed elettronica con l'immancabile accompagnamento della drum machine. Ballate oscure e beat ossessivi, synths profondi e malinconici, rumori e distorsioni, arpeggiatori e delays. Chiaroscuri. Danze macabre. Visioni e teatralità. Cenere codificata.
Durante i loro tour in Europa, USA, America Latina e Russia hanno condiviso il palco con artisti del calibro dei Gang of Four, Clan of Xymox, She Past Away, Cold Cave, The Soft Moon, Boy Harsher, Drab Majesty, Lebanon Hanover, K - lan Mikla e tanti altri.

- CARON DIMONIO
carondimonio.bandcamp.com
I Caron Dimonio nascono come duo nel gennaio 2013. Le canzoni sono un incidente fra post punk ed elettronica, con qualche "spruzzata" di noise, i testi (ermetici, non narrativi) affrontano tematiche suggestive e decadenti, le strutture dei pezzi sono minimali. Dall'uscita di Gestalt (2013), primo album, hanno cominciato a suonare in molti club al fianco di band del calibro dei Soviet Soviet (Post Punk IT) e KVB (Electro Dark UK). Hanno chiuso il tour di Gestalt al Covo club di Bologna aprendo il live dei Chameleons, band Dark Wave fra le più rappresentanti e influenti degli anni 80. Nel 2019 è entrato a far parte della band come terzo elemento Lorenzo Brogi, già attivo nella band dal 2017 come turnista alla batteria. Dopo numerosi live e prove insieme Lorenzo è entrato in simbiosi con il duo, iniziando a contribuire alla realizzazione dei brani non solo come batterista, ma anche con azzeccati inserti di elettronica e "tappeti" di synth.
Nel 2022 è uscito il loro ultimo album "Porno post mortem"

- Dopo i live dj set by

(dj Angenoir & Sick Doll)
Un nuovo dj set duo squisitamente
Wave, EBM, electro, goth e postpunk, con una dedizione alla Nuova Musica in uscita.
grafiche: @monicatrequarti
Evento inserito il 09/03/2023, visto 575 volte

Splinter Club

Via Giuseppe Meazza, 33A

Parma

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?