Nero Kane [psych-dark folk, Milano]
Lisa Lain [lovecore, Jesi]
NERO KANE
Nero Kane è un songwriter psych dark folk italiano con una vena intima, minimale e decadente. Voce e chitarra combinano le sue radici europee con il sound del deserto americano in un progetto denso di visioni emozionanti.
La sua musica parla soprattutto di morte, religione e amore. Il suo sound è stato definito dai critici come una musica sospesa e crepuscolare dove la melanconia di Nick Cave e l'ultimo Johnny Cash si mescolano con una
psichedelia folk scarna e un desolato blues-rock. Il live di Nero Kane viene descritto come un'esperienza intima, intensa, con profonde atmosfere che lo rendono unico.
Il suo album di debutto "Love In A Dying World" è stato registrato e prodotto a Los Angeles da Joe Cardamone (The Icarus Line e collaborazioni con The Jesus and Mary Chain, The Cult, James Williamson of The Stooges, Warren Ellis, Mark Lanegan), e pubblicato nel 2018 per il collettivo artistico losangelino American Primitive. L'album è stato lanciato insieme ad un film sperimentale
diretto in California dall'artista visiva, performer e filmmaker Samantha Stella, che si unisce a Nero Kane nei concerti con voce e tastiere.
Il secondo album di Nero Kane, intitolato "Tales of Faith and Lunacy", registrato e prodotto da Matt Bordin (Squadra Omega), e pubblicato nel 2020 con l'etichetta psichedelica Nasoni Records di Berlino (vinile), e le italiane BloodRock Records (CD) e Anacortes Records (cassetta), presenta l'aggiunta di Samantha Stella come cantante, musicista e autrice di alcuni testi, e Nicola Manzan (Bologna Violenta) come violinista ospite. L'album si sviluppa in un paesaggio desertico dove suggestioni mistiche europee medioevali si mischiano a sapori western americani in un racconto visionario e cinematografico concepito in una personale visione tra fede e follia.
Parlano del suo sound testate internazionali con ottime recensioni, inclusi gli americani American Songwriter (Nashville), Postpunk.com (Los Angeles), Pow Magazine (San Francisco), The Big Take Over Magazine (New York), gli inglesi Louder then War, Americaka UK e BackSeat Mafia- Say Psych, le riviste italiane Rumore, Blow Up, Buscadero e Classic Rock, e ancora testate di cultura come Il Sole 24ore, Repubblica, Il Manifesto e SkyTG24.
Official:
https://www.nerokane.com/
Ig:
https://www.instagram.com/nerokane/
Youtube:
https://youtube.com/channel/UCneWDdyt4T9XYfgp7IGaoHg
Listening:
https://nerokane.bandcamp.com/
LISA LAIN
Lisa Luminari aka Lisa Lain è una cantautrice marchigiana. Voce e chitarra combinano arpeggi onirici e loop emotivi. Una fusione di sonorità nostalgiche e remote. Nel 2016 ha registrato un EP, NUDA.
listening -
https://m.soundcloud.com/lisa-poulain-1
Biglietto - 5€
Riservato ai Soci Arci
Tessera - 8€
Nel rispetto delle norme vigenti, l'ingresso sarà consentito ai possessori di super green pass (no tampone), nonchè muniti di mascherinan ffp2.