Voce ammaliante, sguardo fiero fisso di fronte a sé, ed un'eleganza senza fine; Anna Calvi crea musica passionale, viscerale e intensa.
Tra sofisticati ritmi rock-blues e suggestioni cinematografiche, dopo il successo dell’omonimo disco di debutto e del successivo “One Breath”, che hanno contribuito a renderla interprete di un culto del panorama musicale odierno, la cantautrice e chitarrista inglese, di origini italiane, annuncia il suo ritorno in Italia per la presentazione del suo terzo album in studio “HUNTER”, uscito il 31 agosto 2018 via Domino Recording Company.
Spesso paragonata a P.J. Harvey, in pochi anni Anna Calvi è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo all’interno del panorama musicale contemporaneo.
Vanta anche collaborazioni con Amanda Palmer (Dresden Dolls) e David Byrne.
A proposito di “Hunter” Anna Calvi ha scritto:
“Sto dando la caccia a qualcosa – desidero di più, desidero esperienze, azione, libertà sessuale, intimità, il desiderio di sentirsi forti, protetti ed infine, il desiderio di trovare qualcosa di bello in questo caos. Voglio andare oltre il gender. Non voglio scegliere fra il maschile e il femminile che è in me. Sto combattendo contro il sentimento di estraniazione e cercando un posto che mi faccia sentire a casa.
orario e prezzi sull'evento FB:
https://www.facebook.com/events/183561405843550/
ecco un'assaggio:
https://www.youtube.com/watch?v=RtlzCkrPBDs
https://www.youtube.com/watch?v=8Xp47uAFNYg
https://www.youtube.com/watch?v=0DSLF0m9SGM
https://www.youtube.com/watch?v=ylBZmqY0Oag