Una Domenica con Grotesque con:
MIRO SASSOLINI in concerto!
La forza della differenza
con Monica Matticoli e Daniele Vergni.
Evento in collaborazione con Circolo Arci Ribalta
Miro Sassolini, voce storica della new-wave italiana, melodista e sperimentatore vocale ripercorre, insieme a Monica Matticoli, autrice, performer e poeta, otto anni di ricerca ai confini fra musica, canto e poesia in un'emozionante versione elettronica per far emergere la voce e la parola. Interviene il musicista e v.j. Daniele Vergni, Premio Pagliarani 2017.
Sarà possibile ascoltare alcune canzoni dal concept "Da qui a domani", primo album solista di Miro Sassolini realizzato con il Progetto S.M.S. (Sassolini-Matticoli-Santini), Black Fading Records 2012, e dall'album "Del mare la distanza", uscito nel 2017 con l'etichetta Contempo Records, concept e testi di Monica Matticoli e produzione artistica di Cristiano Santini e Gianni Maroccolo.
Nel live non mancherà un accenno alla dimensione più sperimentale di Miro: sempre del 2017 è il disco di canto di poesia "L'essenza dell'io", realizzato insieme al musicista Marco Olivotto e uscito in allegato al libro di Monica Matticoli "L'irripetibile cercare" (Oédipus Edizioni).
"La forza della differenza" è un live minimale, elegante, lisergico: per chi ama perdersi, o trovarsi, nelle immagini della poesia e nella potenza espressiva di una delle voci più caleidoscopiche della musica italiana.
- Apertura ore 16.30
Prima e dopo il concerto:
DJ Gianfranco (Grotesque)
[ Dark Wave, Post Punk, Gothic Rock - ]
- Ore 18.30 Pausa Aperitivo/Cena.
- Ore 19.00: Miro Sassolini in concerto.
- Dopo il concerto si ballerà fino alle 21.30 circa
- Ingresso: 10 Euro + tessera Arci
I prezzi al Circolo Ribalta sono molto contenuti.
- Circolo Arci Ribalta
Via Zenzano, Vignola (Modena)
A due passi dalla bellissima Rocca di Vignola
http://www.facebook.com/events/185991141989407/