Concerto Der Blutharsch and the infinite church of the leading hand + Tymbro
in collaborazione con
Darkitalia - Kraken Pub
presenta
DER BLUTHARSCH and the infinite church of the leading hand
open act
Tymbro (ex Oniric)
a seguire
dj set
Der Blutharsch nasce come progetto collaterale del precedente gruppo di Julius, The Moon Lay Hidden Beneath A Cloud. La prima pubblicazione con il nome Der Blutharsch è un picture disc omonimo a tiratura limitata a 250 copie uscito nel 1996. I primi brani realizzati da Der Blutharsch hanno una sonorità molto vicina al dark ambient su cui si inseriscono campionature di registrazioni d'epoca e rumorismi di tipo post-industrial.
Nel prosieguo della carriera la sua opera diventa via via più energica, sviluppando uno stile musicale abbastanza pomposo ed approdando ad una forma di martial industrial che si concretizza nell'uso di una strumentazione neoclassica unita ad un certo gusto per la sperimentazione. I temi trattati e l'immaginario evocato derivano per lo più dalla storia dalla Mitteleuropa.
Con la pubblicazione di Time Is Thee Enemy! nel 2003, Julius decide di dare una svolta all'impostazione del progetto rendendolo molto più simile ad un gruppo rock e abbandonando i tratti marziali che restano confinati al materiale promozionale. Der Blutharsch non sembra più configurarsi come un progetto solista, ma come un autentico gruppo musicale. Le esibizioni dal vivo hanno ulteriormente delineato questa evoluzione, riposizionando il gruppo nel filone del rock psichedelico. In conseguenza di questo tutti i riferimenti di tipo storico sono scomparsi dai nuovi loghi e dalle copertine dei dischi: il nuovo materiale presenta invece riferimenti a droghe come i funghi allucinogeni.
Tymbro
Progetto musicale condotto da Gianpiero Timbro (gianvigo). Compositore, musicista e sound designer si dedica all'attività concertistica e discografica pubblicando due album con gli Oniric, band folk noir/new wave. Da solista la ricerca del sound è espressa in una sintesi personale tra musica tradizionale ed elettronica.
Proveniente da una famiglia di musicisti, inizia a suonare la batteria e la chitarra all'età di quindici anni. Ha realizzato colonne sonore per film, documentari, cortometraggi, spot, reportage, rappresentazioni teatrali, collaborando con diversi musicisti. Nel 2015 inizia a collaborare con Scene Music Records, che pubblicherà a settembre 2017 il suo primo album dal titolo "Don't Panic, you can dream".
Genere: Ambient, Psychedelic, Post Rock, Electronic
web
Videoclip Ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=uLZXN1uHeTQ
FACEBOOK https://www.facebook.com/tymbro/
YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCPoEa9vLSanly1qwcbHEuuw
SITO WEB: http://www.tymbroweb.eu
infoline
+39 340 550 7967
+39 340 5760467
http://www.facebook.com/events/504918906516357
Tutti gli eventi nella stessa data
Kraken pub
Via Privata Giampietrino, 21
Milano
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
https://www.facebook.com/Krakenpubmilano/
COME ARRIVARE:
CON I MEZZI
da Milano Centrale
M2 fino a Garibaldi
S11 fino a Villapizzone
procedere a piedi per 200 metri circa
Da Milano Centrale
Trenord XP2 fino a Bovisa
procedere a piedi per 600 metri circa
Da Milano Repubblica
s5 fino a Villapizzone
procedere a piedi per 200 metri circa
Da Lambrate
Trenord RE2 fino a Villapizzone
procedere a piedi per 200 metri circa
CON L'AUTO
da autostrada A4/E64
Uscita Viale Certosa/centro
Prendi Via Privata Castellammare e Via Marco Pacuvio in direzione di Via Privata Giampietrino
Commenti e informazioni aggiuntive
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?