Concerto Giardino Violetto + Hapax + Vestfalia's peace
RED LIGHT presents :
LIVE :
- IL GIARDINO VIOLETTO
- HAPAX
- VESTFALIA'S PEACE
A seguire Dj set by
SKILLAHAR - ELETTRODO - WARDEN WAVE
Generi :
GOTH, POST PUNK, NEW WAVE, 80'S, MINIMAL SYNTH, NEOFOLK & MORE -
- IL GIARDINO VIOLETTO
Il Giardino Violetto nasce a Roma nel 19 - 88. L'incontro avvie - ne rispondendo ad un annuncio posto nella bacheca di un negozio di dischi in cui si cercavano elementi per formare una band oscura. La line up, inizialmente compos - ta da tre elementi (chitarra, basso e ba - tteria) si riduce in breve tem - po a un duo, con l'i - ntroduzione di una batteria elettronica. I suoni sono acidi e ripet - itivi e le atmosfere gotiche e sepolcrali.
Viene registrato nel 1989 il primo e unico dem - otape "Danse Macabre". Il gruppo suona un'unica volta dal vivo all'Uonna Club di Roma per sciogliersi poco tempo dopo. Il demo è stato stampato su CD dall'etichetta In The Night Time (NT002) nel 2004.
Nel 2017 il gruppo rinasce per un primo live al Forte Prene - stino come spalla agli Ataraxi - a. Da qui in poi il gruppo è nuovamente in attività.
Oltre al bassista originario, Il Giardi - no Violetto oggi vede l'apporto di un nuovo chitarr - ista e di una nuova cantante. Vengono ri-proposte dal vivo le tracce del demo "Danse Macabre".
- HAPAX
Hapax è un progetto nato nel 2014 nella città di Napoli di matrice postpunk synth wave formato da Michele Mozzillo (voce, bass, synth, lyrics) e Diego Cardone (guitar, synth, programming, artwork). Il duo combina i suoni newwave/postpunk con moderni arrangiamenti sperimental/industrial.
Il primo disco, uscito nel dicembre 2014 per la label Swiss Dark Nights, è un concept album costituito da 11 brani. Prende spunto dal metodo di scrittura sperimentato da alcuni scrittori di inizio 900, "stream of consciousness", che consiste nella "libera rappresentazione dei pensieri di una persona cosi come compaiono nella mente prima di essere riorganizzati logicamente in frasi", un estenuante e drammatica introspezione dell'animo umano.
Dopo un tour in Europa, tra cui importanti festival, si chiudono in studio per portare a termine il loro secondo album "Cave", sempre per la label Swiss Dark Nights. "Cave" è una porta, un antro, l'ingresso verso la storia del territorio di Napoli. Una ricerca del rapporto con la nostra terra fatta di storia, di ispirazione e di magma. L'album, uscito a novembre del 2016, li porta di nuovo in tour per tutta l'Europa riuscendo anche a toccare sponde oltreoceano (USA e Messico).
- VESTFALIA'S PEACE
Vestfalia's Peace è un gruppo darkwave italiano ispirato ad artisti quali And Also The Trees, The Chameleons e Sad Lovers and Giants.
Fondato nel 1997 a Pescolanciano, in Molise, il gruppo ha inciso alcuni demo tra fine anni '90 e inizio anni 2000 con influenze che spaziano dalla cold wave al gothic rock.
Nel 2017, a vent'anni dalla nascita, pubblicano il loro album di debutto, "Loneliness", per l'etichetta svizzera Swiss Dark Nights.
Photos by Karmilla Shelly
Apertura porte ore 21.30
Ingresso 10 euro ( compresa tessera )
Info/Contatti :
Cell : 348 07 22 484
Mail :
Tutti gli eventi nella stessa data
Artisti in concerto
Hapax
Vestfalia's peace
Traffic
Via Prenestina, 738
Roma
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Macchina:
da Piazzale Prenestino 7 minuti (1 minuto dopo il quagliaro) dal GRA uscita 16 verso il centro 5 minuti
Bus:
112 da Largo Preneste Notturno n.18 da piazza Venezia
Il locale si è trasferito in via prenestina nel 2011. Prima di allora era in vVia Vacuna 98
http://trafficlive.org
Email:
Commenti e informazioni aggiuntive
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?