Descrivere un mondo di bellezza, evasione, dolore, smarrimento e catarsi di solito chiede uno sforzo di fiducia e portarlo in musica è un'impresa pressoché impossibile. Il logorio moderno ci stringe per la gola, non abbiamo il tempo per abbandonarci e lasciare che la nebbia, il mistero e lo scintillio dell'universo scavino attraverso i nostri occhi e facciano breccia nella nostra mente. Ci sono delle eccezioni però, Cindy Lee è una di queste.
Maple Death, in collaborazione con Superior Viaduct, è molto onorata di poter presentare Malenkost, il primo LP di una serie di reissues (più un'imminente nuova uscita) dedicate ad uno degli artisti più preziosi degli ultimi dieci anni, Cindy Lee.
Patrick Flegel aka Cindy Lee è stato cantante e chitarrista dei Women, leggendaria band canadese e per un breve periodo ha preso le sembianze di Androgynous Mind. Negli ultimi quattro anni si è dedicata meticolosamente alla costruzione del suo piccolo universo fatto di no wave, doo-wop e noise. Potremmo usare una sola analogia per descrivere ciò che la musica di Cindy Lee trasmette: prendete fuori la vostra copia degli Swell Maps, non pensate al genere, ascoltate l'esatto momento in cui Blenheim Shots diventa Raining In My Room. Quei trenta secondi è quello di cui stiamo parlando, quella sensazione, pura estasi.
Sta a voi decidere dove il mistero inizia e dove finisce, Cindy Lee sarà lì ad aspettarvi.
Malenkost realizzato originariamente su cassetta per la Isolated Now Waves di Vancouver esce per la prima volta in vinile, con una bonus track, artwork differente, insert e download code
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?