Lili Refrain
Artista impossibile da catalogare, forse minimal/dark o folk/blues, Lili è una chitarrista, compositrice e performer romana. Dal 2007 ha un progetto solista in cui suona chitarra elettrica, voce e loop in tempo reale senza alcun ausilio di computer o tracce pre-registrate.
I suoi brani scaturiscono dall'orchestrazione delle innumerevoli sovrapposizioni che crea dal vivo, mescolando l'ambient minimalista a psichedelia, darkwave, folk, blues, metal, opera lirica e virtuosismi chitarristici.
Negli ultimi anni ha suonato incessantemente in tutta Italia e in Europa. Ha realizzato tre album che vantano eccellenti critiche da parte di riviste del settore e webzine nazionali ed internazionali: "Lili Refrain" autoproduzione del 2007 ; "9" uscito nel 2010 con Trips Und Tr - ume/Three Legged Cat; "KAWAX", uscito in CD e vinile per SUBSOUND RECORDS e SANGUE DISCHI.
un assaggio:
https://www.youtube.com/watch?v=NOpDGQhAT3s
https://www.youtube.com/watch?v=c_bz4SJDz6s
a scaldare il pubblico prima della sua performance ci penseranno due artisti milanesi:
Folie à Deux
I Folie à Deux sono un power-duo nato a Milano. L'ispirazione di base del progetto nasce dalla passione per il post punk e la no wave new yorkese degli anni ottanta, anche se all'interno dei singoli brani sono riscontrabili altre sfumature dark, noise e core.
L'idea di base è dare sfogo e palpabilità alla follia, al delirio, alla rabbia e alla disperazione, utilizzando una matrice quanto più minimale possibile e preservando così l'aderenza al live act.
https://www.facebook.com/Facelafolie/
ingresso 3€ con tessera arci