ElectroNation & Darkitlalia presentano:
NORMA LOY (FR)
ESTETICA NOIR (IT)
After show party: djs Faith & Lesley
Contributo concerti: 15 euro
Al termine: up to you
Ingresso riservati ai soci Arci
Prevendita biglietti:
https://electronation.yapsody.com/event/index/58768/norma-loy-estetica-noir
Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/367219066991629
www.facebook.com/NormaLoyOfficiel
www.facebook.com/esteticanoir
www.facebook.com/ElectroNation1
www.facebook.com/darkitalia
www.facebook.com/80s-passion-the-page--209145372488430
www.facebook.com/cafeliber
NORMA LOY
La band creata nel 1981 da Chelsea Reed è quella che ad oggi si può annoverare tra le fondatrici assolute della Cold Wave, genere che, ancora oggi, influenza centinaia di musicisti e nuove proposte musicali. La formazione di questo tour ci porterà sul palco, insieme ai membri fondatori Chelsea e Usher, il loro chitarrista Mika, nella band dal 2009. Oltre ai loro pezzi storici, la band proporrà il nuovo disco "Baphomet".
ESTETICA NOIR
Estetica Noir nasce nel 2013 come progetto new wave/rock, per mano del cantante-chitarrista-compositore Silvio Oreste e del bassista-arrangiatore Riccardo Guido.
2014: l'Ep omonimo di debutto, vede aggiungere al sound iniziale alcune contaminazioni elettroniche.
Il brano “I Will Kill You” viene inserito all'interno della compilation “For The Bats”, distribuita a livello mondiale e contenente nomi quali The Last Dance, Monica Richards, The March Violets e tanti altri. Alcuni brani dell'Ep ruotano con regolarità sul programma radio del leggendario scrittore e giornalista inglese Mick Mercer.
2015: esce il videoclip ufficiale del brano “I Will Kill You” e il brano “Beautiful Absence” viene inserito nella compilation “For The Bats Vol.3” (U.S.A.) insieme a band come The Eden House e The Danse Society. 2016: il brano “Le Scogliere di Okinawa” viene inserito nella compilation “Italian Gothic” dell'etichetta finlandese Gothic Music Records. Gli Estetica Noir sono essenzialmente una band live. Numerosi opening-act alimentano il seguito della band; tra le aperture più prestigiose, spiccano quelle per band storiche quali Christian Death. Viene raggiunto un accordo con l'etichetta Genotype Records per la ristampa rimasterizzata (più una bonus track) dell'E.p di debutto del 2014. La band firma un contratto biennale con l'etichetta Red Cat, per la promozione e la distribuzione a livello mondiale (tramite Audioglobe e The Orchard) del primo full-lenght “Purity”, in uscita a Gennaio 2017.