inizio dalle ore 21:00
prevendita su Ticketone (30 euro circa):
http://www.ticketone.it/the-kills-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=463497
Torna dopo 2 anni, per una data al momento unica in Italia, la band formato dalla cantante statunitense Alison "VV" Mosshart e dal chitarrista inglese Jamie "Hotel" Hince.
Jamie e Alison dopo l'annuncio dell'uscita del loro tanto atteso nuovo album Ash & Ice, per il 3 giugno 2016 su Domino, danno inizio un lungo tour .
Ad accompagnare l'annuncio il bellissimo video del primo singolo Doing It To Death, diretto da Wendy Morgan (Janelle Monae, Laura Mvula) e girato a Los Angeles. Oltre a essere l'ecclettica e bellissima cantante dei The Kills, Alison Mosshart è la voce del super gruppo The Dead Weather, band composta dal bassista Jack Lawrence (Raconteurs, The Greenhornes, City and Colour), dal chitarrista Dean Fertita (Queens of the Stone Age) e dal cantante/chitarrista/batterista Jack White (White Stripes, The Racounters). Come se non bastasse, Alison è stata scelta per una delle track che compongono la colonna sonora della celebre serie televisiva firmata da Mick Jagger e Martin Scorsese: Vinyl. L'artista ha cantato sulle note di My Time Is Coming, dei The Punks. Nella loro carriera di quasi 15 anni i The Kills sono usciti con 4 album ognuno dei quali irrequieto, enigmatico, pieno di tensione sessuale e ansia, con quell'atteggiamento disinvolto che è tipico loro ed è del tutto naturale, non costruito. Il nuovo lavoro della band promette di essere ben diverso: introspettivo, romantico, ossessivo, un noise blues rock da non perdere.
L'album è stato prodotto da Jamie Hince e co-prodotto da John O Mahony (LCD Soundsystem, The Strokes) e mixato da Tom Elmhirst (Adele, Arcade Fire, Amy Winehouse) e Tchad Blake (Black Keys, Arctic Monkeys). Ash & Ice è un disco molto importante per il chitarrista Jamie Hince, ha infatti dovuto imparare a suonare la chitarra con un dito solo a causa di un brutto incidente che gli ha per sempre danneggiato la mano. L'energia è però sempre la stessa. Dopo aver lasciato a bocca aperta il SXSW, il duo si prepara a stupire il Coachella e poi, tocca a noi.