THE DEAD BROTHERS (Voodoo Rhythm Records)
ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA A TORINO IL CABARET MACABRO DEI DEAD BROTHERS!!!
Una delle band più originali della Voodoo Rhythm, attiva dal 1989, porta in città il suo stralunato blues, tenebroso e melodrammatico. Tom Waits, i Cramps, l'opera di Kurt Weill rivista e scorretta, Satie, i Pogues e le musiche del medioriente sono solo alcune delle influenze nella piccola camera delle meraviglie dei fratelli morti. Un suono sconcertante, velenoso e intimo allo stesso tempo; un’orchestra funebre che incontra la folk music montanara, punk rock che incontra un gotico Wagner. Violini, mandolini, tamburo marziale, tuba, organo, banjo, lap-steel hawaiano e molto altro ancora…
Un’immersione completa nelle atmosfere bohémien di questa claudicante orchestrina da vaudeville, dove il bluegrass si tinge di noir e il country diventa musica funerea.
"Una raccolta di quadri surreali, un’escursione tra una possibile Europa teatrale, balcanica e tzigana e l’idea di un’America vista con gli occhi dilatati di un blues corroso o indolente." Debaser
Discografia essenziale:
2000 - Dead Music for Dead People
2002 - Day of the Dead
2004 - Flammend’ Herz
2006 - Wunderkammer
2010 - The 5th Sin-Phonie
2014 - Black Moose
www.deadbrothers.com
http://www.voodoorhythm.com/65-artists/dead-brothers
Ad aprire il concerto dei Dead Brothers:
HEART OF SNAKE
Progetto parallelo di Vincenzo Marando, chitarrista dei Movie Star Junkies.
"Rituale essoterico per due chitarre classiche e suoni misteriosi a metà strada tra Frantz Casseus e Angelo Badalamenti."
https://soundcloud.com/heartofsnake/spiritual
INFO
Magazzino sul Po
Circolo ARCI Torino
Murazzi del Po lato sinistro
Ingresso 8€ riservato ai soci ARCI
Apertura porte ore 21.00
Inizio concerti ore 21.30