"Una Domenica con Grotesque" al Circolo Ribalta con
HYENAZ Live!
(Electro - New Wave da Berlino)
Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/hyenazhyenaz/
Sito Ufficiale:
http://www.hyenaz.com/
Dopo il meraviglioso concerto dell'anno scorso, tornano sul palco del Ribalta le Hyenaz! Uno spettacolo assolutamente da non perdere!
Il duo HYENAZ è formato dall'eclettica musicista e ballerina MAD KATE (Bonaparte, Kamikaze Queens) e dall'acclamato musicista e producer TUSK (TUSK, Aurora Kiss), insieme in questo progetto a tratti esoterico che unisce in una sintesi perfetta musica elettronica e performance art.
Acclamate come "un duo di performer mostruosamente brave" dalla superstar Peaches, le berlinesi Hyenaz, avanguardiste dell'elettronica, hanno sviluppato uno spettacolo estremamente coinvolgente, tanto che il loro live è stato definito "una delle migliori esibizioni dal vivo di Berlino" dalla rivista Kaltblut.
Il processo di nascita del secondo album "Critical Magic" ha portato la band a spostarsi attraverso l'Europa e oltre, da Berlino fino in Corea, Cina e Giappone. Un percorso rituale e intenzionale, che si è fatto testimone di un dialogo esplosivo tra il pubblico e le due performer in giro per il mondo - "Critical Magic" riprende lo spirito sperimentale del primo album omonimo delle Hyenaz, rilasciato dall'etichetta Ad Nauseam con sede a Los Angeles - Più di un semplice concept album, "Critical Magic" può essere compreso come un unico singolare incantesimo, un flusso di magie che portano ad una conoscenza superiore e approdano a una realtà trasformata dalla performance del rituale magico - Questo viaggio è rappresentato in parte da una scomposizione del genere fino a renderlo fluido: il synthpop evolve nel broken beats, la tech-house nell'horror-wave, di rimbalzo fino a una risata maniacale. I flussi dell'album rispondono in primo luogo alle esigenze delle pratiche rituali in cui sono stati immersi, prima di ogni altra considerazione.
Per definire le HYENAZ è necessario guardare al di là della musica; per capirli come pensatori, sognatori e viaggiatori in costante ricerca con il molteplice, con l'alieno che è in noi e, soprattutto, con le possibilità di una trasformazione personale e collettiva attraverso la pratica artistica e la performance del rituale.
- A partire dalle 16.00 si balla con:
DJ Gianfranco (Grotesque)
( Dark Wave, Post Punk, Gothic Rock - )
- Ore 19.00: HYENAZ Live!
Ricordiamo che al Ribalta c'è la possibilità di mangiare: Crescentine (Tigelle), Torte ecc
- Dopo il concerto si ballerà fino alle 21.30 circa
I prezzi al Circolo Ribalta sono molto contenuti.