sabato 07/11/2015
Zone K Transmission Concerto The black veils
A Zone K nasce "TRANSMISSION".
Arriva la serata electro-wave che mancava, da ormai troppo tempo, nel panorama ferrarese.
"Transmission" vedrà il Circolo Arci Zone K trasformarsi ogni mese nel (non)luogo dove si incontreranno svariate forme d'arte legate all'epopea di un genere, la "new wave", che ha marchiato a fuoco intere generazioni e che ancora oggi esercita tanta influenza sul comune immaginario.
Le serate di Transmission vivranno di grande musica dal vivo, di dj-set e performance di alcune delle realtà più interessanti del panorama, con uno sguardo sul passato, i piedi ben piantati nel presente e la mente in un futuro che si prospetta ricco di stimolanti visioni.
"Transmission" sarà l'inizio di una forma antica di fare arte a 360 -
"Transmission" sarà un atto d'amore.
E "L'amore ci farà a pezzi di nuovo".
Questo il programma con cui "Transmission" si presenterà al pubblico ferrarese fino alla fine del 2015:
SABATO 7 NOVEMBRE 2015:
ORE 19,00 Aperitivo a buffet con Opening Set UNKNOWN JOY TOY (Transmission)
ORE 22,30 Live Act THE BLACK VEILS (Bologna)
ORE 24,00 Aftershow Set GIUSEPPE LO BUE (ATMOSPHERE) + NUIT BLANCHE (Transmission)
BLACK VEILS
I Black Veils nascono nel 2014 dalla collaborazione tra Gregor Samsa (Forest of Veils), voce e synth, Filippo Scalzo (Caron Dimonio), basso, e Mario d'Anelli (Disturbatamente), chitarra, synth e drum machine.
Influenzata dal multiforme universo post-punk e new-wave, la musica dei Black Veils diviene una rilettura personale e mai statica dei generi di riferimento, con un occhio devoto alle svariate fonti d'ispirazione (The Sound, The Cure, The Chameleons UK, Echo & The Bunnymen, Morrissey, The Smiths, Pixies, R.E.M, New Order, ecc.).
Nell'estate del 2014, i Black Veils incontrano Gianluca Lo Presti (Nevica su 4.0), titolare della Disco Dada, che produce e cura artisticamente il primo album del gruppo, "Blossom", in uscita il 10 Ottobre 2015.
Tutte le serate "Transmission" sono ad ingresso
rigorosamente GRATUITO e RISERVATO ai soci ARCI.
Zone K vi aspetta dalle ore 18,00!