Patrick Leagas fonda il progetto Sixth Comm nel 1986, dopo aver abbandonato i Death In June nell’aprile del 1985 alla fine del tour italiano, che vide una dura contestazione, appena terminata la performance di Bologna, da parte di una ragazza del pubblico. Inizialmente il sound si ispira al folk noir apocalittico della creatura di Douglas Pearce, per poi inseguire uno stile personale e ibrido, fatto di sonorità elettroniche e sperimentali, corredate da liriche fortemente improntate ad una ricerca dei temi pagani della cultura nord-europea.
Per questa esclusiva data italiana Sixth Comm presenterà un repertorio che selezionerà brani degli ultimi trent’anni, più alcune tracce estratte dal capolavoro “Nada!” dei Death In June, capolavoro che, va sempre rimarcato, deve moltissimo all’estro creativo e alla folle genialità di Leagas.
Opening act:
KELUAR
(D) http://keluar.bandcamp.com/
Keluar è il nuovo progetto di Zoè Zanias (alias Alison Lewis) che, dopo aver sciolto il progetto Linea Aspera, si è dedicata ad un sound più sperimentale e minimal wave, creando un duo con Sid Lamar degli Schwefelgelb. I due fantastici E.P. “Ennoea” e “Vitreum”, e i favorevoli riscontri avuti un po’ ovunque, hanno permesso ai Keluar di esibirsi sui palchi di mezzo mondo, conquistando il numeroso pubblico del Wave Gotik Treffen di Lipsia.
Per la prima volta in Veneto, Keluar promettono una performance ad alto tasso di energia, in cui si potrà apprezzare la bellissima voce di Zoè.
A seguire:
Gothic Ritual Easter
Dark | Post Punk | Goth | Post Punk | Electro | Wave | Alternative | Synth | Industrial | E.B.M.
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Vicenza Ovest
A fianco al centro orafo di vicenza / a 20 mt dal capolinea della linea autobus numero 1 in partenza dalla stazione fs di vicenza
In aggiunta alla ricca programmazione, la serata vedrà il "release party" del nuovo album dei The Last Dance: in concomitanza con l'uscita del nuovo e attesissimo disco della gothic band californiana, saranno distribuite in omaggio, ai presenti, numerose copie del nuovo CD "RUINS"!
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.