Domenica 8 Febbraio 2015
"Una Domenica con Grotesque"
- A partire dalle 16.00 si balla con:
DJ Gianfranco (Grotesque)
( Dark Wave, Post Punk, Gothic Rock - )
- Ore 19.00: ASH CODE Live!
(Electrowave da Napoli)
Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/ashcodemusic?fref=ts
Bandcamp:
http://ashcode.bandcamp.com/
YouTube:
https://www.youtube.com/user/ashcodemusic
Gli Ash Code si sono formati l'anno scorso e il loro primo singolo "Dry Your Eyes" ha avuto fin da subito molto successo nei più importanti club goth europei.
Nel giro di pochi mesi hanno bruciato molte tappe: hanno realizzato un 7", hanno girato un video a Berlino del singolo Empty Room, il brano "Dry Your Eyes" extended mix è stato inserito nella nota compilation Pagan Love Songs e nell'ottobre scorso è uscito tramite l'etichetta indipendente Swiss Dark Nights, il loro primo album intitolato "Oblivion" che ha ricevuto ottime recensioni dalla stampa specializzata e che presenteranno nel corso del loro tour europeo. Sono già molte le date fissate in Italia e in Europa, saranno presenti anche al Wave Gotik Treffen a Lipsia!
Il loro sound è una danza oscura intrisa di darkwave, elettronica, ritmi ossessivi scanditi da una solida drum machine, synth malinconici e profondi, luci e ombre, visioni e teatralità.
Questa sarà un'ottima occasione per vedere dal vivo questo giovane trio che è considerato come una delle più interessanti band electrowave uscite negli ultimi tempi.
Curiosità: Alessandro e Adriano hanno già suonato due volte al Circolo Ribalta con il loro precedente progetto, i Low-Fi!
"Un'ottima prova in stile "buona la prima" questo "Oblivion", che testimonia ancora una volta che anche qui da noi c'è spazio vitale per sonorità che nel resto d'Europa stanno conoscendo una seconda (terza?) giovinezza e all'interno delle quali si stanno cimentando band italiche che, se debitamente supportate, possono recare lustro a tutto il paese."
(Rockit.it)
"Oblivion non tradisce le attese e si rivela come un ottimo disco; 10 tracce tra Darkwave ed Elettro-Pop virato in nero, con tante potenziali hit per un sound che parte da Napoli e guarda a Berlino." 8/10
(Ascension Magazine)
" - gli Ash Code prendono spunto dal passato per dare vita a un sound che risulta "fresco" e interessante - Un esordio col botto, con le potenzialità per far breccia nei tanti cuori oscuri della penisola e non solo." 7/10
(ondarock.it)
" Gli Ash Code si fanno portatori di un esordio febbrile ed inquieto, capace di tradurre il tema algido espressionista caro a certa poetica rock crepuscolare con l'abrasiva funzione del neo industriale.Seguiteli." 8/10
(Rumore)
Ricordiamo che al Ribalta c'è la possibilità di mangiare: Crescentine (Tigelle), Torte ecc
- Dopo il concerto si ballerà fino alle 21.30 circa
Ingresso: 5 euro
I prezzi al Circolo Ribalta sono molto contenuti.