GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 30/03/2007

Concerto Sol invictus + Lia fail


ore 22.30
Al Siddharta gli alfieri del folk apocalittico

A seguire: Sala 1 The Hall Rockoteca con André - Ferry - Morax djs
Sala 2 The Hole a cura di Metamorphosis - Dark, Goth, Electro, EBM

Evento da non perdere al SIDDHARTA (Via Traversa Pistoiese 83, Prato; inizio concerto ore 22.30; ingresso concerto 15 euro prima consumazione inclusa, dopo il concerto 10 euro prima consumazione inclusa), il cui palco ospita il folk apocalittico di SOL INVICTUS, il gruppo fondato e guidato dal leggendario Tony Wakeford, già bassista dei Death in June. A quasi vent’anni dall’originale mini-album d’esordio Against The Modern World (Eyes Media, 1988), che rivelò un folk magico e ancestrale impreziosito di arrangiamenti elettronici e classicheggianti, il SOL INVICTUS di Tony Wakeford sfolgora ancora, sempre teso alla ricerca della ballata formalmente perfetta, sdoganata dal presente, dal futuro e dal passato. Non fa eccezione l’ultimo album The Devil’s Steed (Dark Vinyl 2005, primo disco fuori dalla World Serpent), che prosegue il trend, spesso arrischiandosi in un legame fortissimo e sanguinante col più radicato folk europeo, fino a toccare il puro folklore russo. Vi si ritrova la stessa imponenza gigantesca, triste e desolata, arricchita da tutto l’armamentario tipico del neofolk più classicheggiante, che lo stesso Wakeford ha contribuito a fissare: violini, archi e percussioni che abilmente fiancheggiano la voce, eccitandola in un perfetto gioco di chiaroscuri e marcature, ma senza scadere nella stucchevole ricerca dello smalto e dell’evocazione di scenari. Completamente rinnovato nella line-up, che include Caroline Jago (dei 7th Harmonic) al basso, Lesley Malone al bodhran ed effetti sonori e visivi, Andrew King alla voce ed alle percussioni e Renee Rosen al violino, SOL INVICTUS lavora al nuovo album previsto per il 2007, del quale presenta stasera alcuni brani in anteprima insieme ai vecchi successi.

Evento inserito il 27/02/2007, ultimo aggiornamento del 22/03/2007, visto 6121 volte (rate:8.64)
Siddharta
Via Traversa Pistoiese 83
Prato (PO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.energyzone.it
Organizzazione evento:
Energy zone
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.